Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Ricerca avanzata

34.044 Messaggi in 966 Discussioni- da 464 utenti - Ultimo utente: Linguargentina
Pagine: [1] 2 3 4  Tutto   Vai giù
Stampa
Autore Discussione: Lord Asriel:buono o cattivo?  (Letto 12354 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Zirxy

Scollegato Scollegato

Close your eyes but keep your mind wide open....

« inserita:: 19 Settembre 2008, 17:25:08 »

Io non riesco a ben classificare Lord Asriel. Non credo che vada tra i buoni ma forse neanche tra i cattivi.
Quindi secondo voi è buono o cattivo????

Zirxy
« Ultima modifica: 19 Settembre 2008, 17:25:35 da Zirxy » Registrato

Per una mente ben organizzata la morte non è altro che una nuova grande avventura.

"...A un certo momento, sono possibili diverse cose; il momento appresso ne accade una, e tutte le altre non esistono. Solo che sono saltati fuori, hanno preso a esistere altri mondi, nei quali invece esse sono accadute. E io andrò in quel mondo che sta dietro l'Aurora". (BO21)
TurboGeppi

Scollegato Scollegato

Turbolenti

« Risposta #1 inserita:: 19 Settembre 2008, 17:32:54 »

Sn Pan
"Sono indeciso  anchio...."
Zirxy

Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: 19 Settembre 2008, 17:35:51 »

Forse non è nessuno dei due. Che?!?...Che?!?...Che?!?... Che?!?... Che?!?... Che?!?... Che?!?
Per una mente ben organizzata la morte non è altro che una nuova grande avventura.

"...A un certo momento, sono possibili diverse cose; il momento appresso ne accade una, e tutte le altre non esistono. Solo che sono saltati fuori, hanno preso a esistere altri mondi, nei quali invece esse sono accadute. E io andrò in quel mondo che sta dietro l'Aurora". (BO21)
TurboGeppi

Scollegato Scollegato

Turbolenti

« Risposta #3 inserita:: 19 Settembre 2008, 17:39:41 »

Mi sa che è da prendere in considerazione è "neutro”.
Zirxy

Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: 19 Settembre 2008, 17:40:49 »

Mi sa che è da prendere in considerazione è "neutro”.
Ci avevo pensato pure io.
Però non ne sono sicura.

Nomina

Scollegato Scollegato

One day I'll fly away

« Risposta #5 inserita:: 19 Settembre 2008, 18:02:52 »

be' per me è da classificare tra i buoni, se per buoni si intende chi lotta per la libertà come gli angeli rebelli, gallivespiani, ecc. Certo però considera la sua causa così alta da sacrificare un bambino ...
... Smile ...
Xefy

Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: 19 Settembre 2008, 18:35:37 »

be' per me è da classificare tra i buoni, se per buoni si intende chi lotta per la libertà come gli angeli rebelli, gallivespiani, ecc. Certo però considera la sua causa così alta da sacrificare un bambino ...

Quoto. Per me i buoni sono tutti quelli che non sono dalla parte della chiesa, perchè dovrebbero essere loro gli antagonisti, giuto?
Xefy
La Luna disse al Sole: "Ti amo", il Sole arrossì e fu il tramonto.

Gallivespiano
Pantalaimon

Scollegato Scollegato

I'am the Gray Wolf!

« Risposta #7 inserita:: 19 Settembre 2008, 19:30:23 »

si ma lo stesso Lord Asriel a ucciso Faccia di top...Roger
Nomina

Scollegato Scollegato

One day I'll fly away

« Risposta #8 inserita:: 19 Settembre 2008, 19:52:04 »

ma per salvarne milioni e milioni, ora non capite male, sto parlando dal suo punto di vista.
... Smile ...
mixa000

Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserita:: 19 Settembre 2008, 22:31:26 »

lord asriel è cattivo che poi nutra come è normale che sia amore per la propia figlia mi sembra lecito,lui si è sacrificato solo per lei, cosi' come la coulter

Scollegato Scollegato

"Con un po' di fatica, sapeva alzarsi da sola."

« Risposta #10 inserita:: 20 Settembre 2008, 13:22:03 »

lord asriel è cattivo che poi nutra come è normale che sia amore per la propia figlia mi sembra lecito,lui si è sacrificato solo per lei, cosi' come la coulter

Non mi toccate Lord Asriel!
A parte il fatto che NON è cattivo (quante volte abbiamo detto, citando Mary Malone nel CdA, che "le persone non si possono etichettare, le chiamiamo "buone" o "cattive" per ciò che FANNO, non per ciò che sono"?), il suoi "gesti estremi" (uccidere Roger) sono portati dal fatto che è un uomo estremamente ambizioso, e che non si fa il minimo scrupolo per raggiungere ciò che ottiene. E non lo sto giustificando per questo, ci sono ovunque uomini così, che fanno di tutto per raggiungere ciò che vogliono...inoltre, non sto dicendo che le persone puramente Cattive non esistano...solo, Lord Asriel non è una di quelle. E nemmeno la Coulter.
Che poi, se loro non avessero compiuto quei vari "gesti estremi", che in effetti sembrano cattivi, la trilogia non avrebbe avuto nessuna storyline...pensate cosa sarebbe successo se Lord Asriel avesse rinunciato a fare le ricerche al Nord o a sfidare l'Autorità...se si fosse sentito in colpa ad uccidere Roger per i propri interessi...è solo ambizione, non cattiveria. C'è una certa differenza.
Ma non ne avevamo già parlato?  Che?!?
"Davvero ci sono momenti in cui l'onnipresente e logica rete delle sequenze casuali si arrende, colta di sorpresa dalla vita, e scende in platea, mescolandosi tra il pubblico, per lasciare che sul palco, sotto le luci della libertà vertiginosa e improvvisa, una mano invisibile peschi nell'infinito grembo del possibile e, tra milioni di cose, una sola ne lasci accadere."
Oceano Mare, Alessandro Baricco.
Fiore

Scollegato Scollegato

L'amore non vede i difetti...l'amicizia li ama

« Risposta #11 inserita:: 20 Settembre 2008, 13:35:47 »

boh... non mi pare. E comunque anche secondo me lord Asriel non è cattivo. E neanche la coulter è del tutto cattiva, solo al... 90%. Pan, perchè chiami Roger faccia di topo? A me piaceva (come personaggio, intendo)...
[img]http://i43.tinypic.com/156wd1u.jpg [img]
Nomina

Scollegato Scollegato

One day I'll fly away

« Risposta #12 inserita:: 20 Settembre 2008, 16:46:57 »

no, la coulter non è cattiva, lo era, ma lyra la profondamente cambiata, facendole provare ,per la prima volta da quando era l'amante di asriel,l'amore, facendola sentire in colpa per tutto ciò che aveva fatto ( quando incontra metatron
... Smile ...
laila94

Scollegato Scollegato

« Risposta #13 inserita:: 20 Settembre 2008, 18:58:25 »

penso anke io così
laila94
mixa000

Scollegato Scollegato

« Risposta #14 inserita:: 20 Settembre 2008, 23:34:44 »

Non mi toccate Lord Asriel!
A parte il fatto che NON è cattivo (quante volte abbiamo detto, citando Mary Malone nel CdA, che "le persone non si possono etichettare, le chiamiamo "buone" o "cattive" per ciò che FANNO, non per ciò che sono"?), il suoi "gesti estremi" (uccidere Roger) sono portati dal fatto che è un uomo estremamente ambizioso, e che non si fa il minimo scrupolo per raggiungere ciò che ottiene. E non lo sto giustificando per questo, ci sono ovunque uomini così, che fanno di tutto per raggiungere ciò che vogliono...inoltre, non sto dicendo che le persone puramente Cattive non esistano...solo, Lord Asriel non è una di quelle. E nemmeno la Coulter.
Che poi, se loro non avessero compiuto quei vari "gesti estremi", che in effetti sembrano cattivi, la trilogia non avrebbe avuto nessuna storyline...pensate cosa sarebbe successo se Lord Asriel avesse rinunciato a fare le ricerche al Nord o a sfidare l'Autorità...se si fosse sentito in colpa ad uccidere Roger per i propri interessi...è solo ambizione, non cattiveria. C'è una certa differenza.
Ma non ne avevamo già parlato?  Che?!?
per la coulter è vero si è bonificata ma per asriel assolutamente no
è inutile negare,certo lui si è pentito di cio che ha fatto ma cmq  la fatto
piu' che cattiveria la chiamerei pazzia Indeciso

Scollegato Scollegato

"Con un po' di fatica, sapeva alzarsi da sola."

« Risposta #15 inserita:: 21 Settembre 2008, 08:18:05 »

per la coulter è vero si è bonificata ma per asriel assolutamente no
è inutile negare,certo lui si è pentito di cio che ha fatto ma cmq  la fatto
piu' che cattiveria la chiamerei pazzia Indeciso

Spiancente, non concordo affatto.  Ghigno
Pazza ambizione, se proprio vogliamo trovare un punto di incontro.
Ambizione, sicuramente. Pazzia, forse. Cattiveria, assolutamente no!
Ma questa è solo la mia opinione.
"Davvero ci sono momenti in cui l'onnipresente e logica rete delle sequenze casuali si arrende, colta di sorpresa dalla vita, e scende in platea, mescolandosi tra il pubblico, per lasciare che sul palco, sotto le luci della libertà vertiginosa e improvvisa, una mano invisibile peschi nell'infinito grembo del possibile e, tra milioni di cose, una sola ne lasci accadere."
Oceano Mare, Alessandro Baricco.
mixa000

Scollegato Scollegato

« Risposta #16 inserita:: 21 Settembre 2008, 10:55:57 »

Spiancente, non concordo affatto.  Ghigno
Pazza ambizione, se proprio vogliamo trovare un punto di incontro.
Ambizione, sicuramente. Pazzia, forse. Cattiveria, assolutamente no!
Ma questa è solo la mia opinione.
em... infatti è cio che ho detto.
non è cattiveria ma pazzia che arriva al culmine con la morte di roger

Scollegato Scollegato

One day I'll fly away

« Risposta #17 inserita:: 21 Settembre 2008, 12:50:16 »

em... infatti è cio che ho detto.
non è cattiveria ma pazzia che arriva al culmine con la morte di roger
io neanche la chiamerei pazzia
... Smile ...
Zirxy

Scollegato Scollegato

« Risposta #18 inserita:: 21 Settembre 2008, 12:51:50 »

Forse è solo fanatismo verso la distruzione del regno dei cieli e verso la costruzione della Repubblica?
Forse stò sparando cavolate....

Fiore

Scollegato Scollegato

L'amore non vede i difetti...l'amicizia li ama

« Risposta #19 inserita:: 21 Settembre 2008, 18:33:02 »

no, penso che sia proprio così. Lord Asriel voleva vedere, voleva dare una mano... e questa è ambizione. Il problema è che, per dare una mano alla repubblica dei cieli, non si è fatto scrupoli di uccidere un bambino...
[img]http://i43.tinypic.com/156wd1u.jpg [img]
Pagine: [1] 2 3 4  Tutto   Vai su
Stampa
Vai a: