Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Ricerca avanzata

34.044 Messaggi in 966 Discussioni- da 464 utenti - Ultimo utente: Linguargentina
Jordan College - Il forum di Queste Oscure Materie .itQueste Oscure MaterieLibriC'era una volta al Nord (Once Upon a Time in the North)
Pagine: 1 2 3 4 5 [6]  Tutto   Vai giù
Stampa
Autore Discussione: C'era una volta al Nord (Once Upon a Time in the North)  (Letto 28345 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
She-ra

Scollegato Scollegato

Princess of power

« Risposta #100 inserita:: 09 Agosto 2009, 19:25:00 »

Ragazzi coraggio. Se vi consola nemmeno io sono brava in inglese, ma con l'aiuto di un buon dizionario, carta e penna si riesce a leggere un libro. Poi dovete avere tanta pazienza. Io per esempio ho letto il mio primo libro in inglese "La camera dei segreti" di HP, mai letto in italiano. E ci ho messo un anno a finirlo. Quindi gasata per l'impresa mi sono voluta sfidare con questo qui di zio Phil  Occhiolino è anche più breve!
Se volete possiamo aprire una discussione e aiutarci nella traduzione, vi piace l'idea???
« Ultima modifica: 09 Agosto 2009, 19:28:01 da She-ra » Registrato

Pantalaimon

Scollegato Scollegato

I'am the Gray Wolf!

« Risposta #101 inserita:: 10 Agosto 2009, 00:41:47 »

Nono l'idea di leggere un libro e tradurlo non mi garba Triste è stancante un libro dovrebbe Rilassare per l'altra idea va benissimo
coledo

Scollegato Scollegato

« Risposta #102 inserita:: 10 Agosto 2009, 13:14:17 »

Dio °°
Che idea °°
Non avrei proprio voglia... poi dove lo compro in inglese?? O.O
She-ra

Scollegato Scollegato

Princess of power

« Risposta #103 inserita:: 10 Agosto 2009, 15:20:55 »

Il libro puoi comprarlo in due modi o lo ordini da qualche libreria on-line oppure vai in una grande catena di librerie e la ordini da li. Io per esempio lo presa su internet Sorriso
Mi sa che stiamo andando un pò off-topic   
« Ultima modifica: 10 Agosto 2009, 15:21:54 da She-ra » Registrato

Lord Byrnison

Scollegato Scollegato

Close your eyes but keep your mind wide open

« Risposta #104 inserita:: 11 Agosto 2009, 12:08:29 »

Ragazzi coraggio. Se vi consola nemmeno io sono brava in inglese, ma con l'aiuto di un buon dizionario, carta e penna si riesce a leggere un libro. Poi dovete avere tanta pazienza. Io per esempio ho letto il mio primo libro in inglese "La camera dei segreti" di HP, mai letto in italiano. E ci ho messo un anno a finirlo. Quindi gasata per l'impresa mi sono voluta sfidare con questo qui di zio Phil  Occhiolino è anche più breve!
Se volete possiamo aprire una discussione e aiutarci nella traduzione, vi piace l'idea???
condivido con Pan, un libro deve rilassare e appassionare.....certo ti alleni per inglese con la scuola però io un anno un libro non lo tengo, finirei con l'accantonarlo ....a questo punto aspetto....sperando...
"Era un viaggio senza speranza ma avvolte bisogna fare a meno anche di quella."

"Le Guerre del Mondo Emerso-Le due guerriere"

Di papà c'è ne è uno solo...e chi ne sopporterebbe due?
Nikolino

Scollegato Scollegato

« Risposta #105 inserita:: 16 Maggio 2010, 20:17:40 »

E' già uscito?

Scollegato Scollegato

Niente è Reale, Tutto è Lecito

« Risposta #106 inserita:: 16 Maggio 2010, 21:10:35 »

sì dal 2004 o 5 
cmq nn si trova da nessuna parte  Che?!?
e neanche la "oxford di lyra" del 2003 se nn su internet....
e lo sto per comprare da la infatti  Occhiolino
Lui disse ,o pensò: <<Questi poveracci, non avrebbero dovuto fare questa fine, e noi neppure>>.
Lei disse: <<Li abbiamo fermati. Abbiamo tenuto duro. Abbiamo dato una mano a Lyra>>.
Poi la senti premere ciò che restava di lei, disfatta e orgogliosa, sul suo viso, vicino quanto più le fù possibile; e poi morirono.

<;_( Triste Triste Triste :'( :'(
Lama Sottile, La Trincea Di Alamo,Pagina 173.
Nikolino

Scollegato Scollegato

« Risposta #107 inserita:: 17 Maggio 2010, 11:13:32 »

Io "la oxford di lyra" l'ho comprato alla mondadori qui a palermo! Solo che l'ho dovuto ordinare... Comunque è questione di poco e uscira il ldp me lo sento!

Scollegato Scollegato

« Risposta #108 inserita:: 17 Maggio 2010, 16:49:11 »

anch'io XD
spero solo che una volta uscito torni qui gente a parlarne  Occhi al cielo!
Lui disse ,o pensò: <<Questi poveracci, non avrebbero dovuto fare questa fine, e noi neppure>>.
Lei disse: <<Li abbiamo fermati. Abbiamo tenuto duro. Abbiamo dato una mano a Lyra>>.
Poi la senti premere ciò che restava di lei, disfatta e orgogliosa, sul suo viso, vicino quanto più le fù possibile; e poi morirono.

Any

Scollegato Scollegato

« Risposta #109 inserita:: 17 Maggio 2010, 18:15:50 »

Io l'ho comprato in inglese.. l'ho ordinato in una libreria apposita, e chiaramente non c'era in negozio -.- non capisco perchè questi libri non abbiano fatto tanto successo! sono fantastici!!! non ho mai letto una cosa del genere! da quando li ho finiti - a febbraio - non riesco a leggere altro!  rileggo capitoli su capitoli..
comunque, c'era una volta al nord è minuscolo ma non riesco proprio a finirlo.. ogni volta mi ci devo impegnare in quello che leggo, e non ci riesco! ç_ç quando esce in italianooooo??   Triste

Scollegato Scollegato

« Risposta #110 inserita:: 17 Maggio 2010, 19:01:03 »

Anche io non sto più nella pelle!

Scollegato Scollegato

« Risposta #111 inserita:: 02 Luglio 2010, 17:08:41 »

E pure io!!!  Ghigno Ghigno Triste

She-ra

Scollegato Scollegato

Princess of power

« Risposta #112 inserita:: 02 Luglio 2010, 18:13:52 »

Penso che dovremmo fare una petizione da mandare alla casa editrice italiana che ha pubblicato i precedenti volumi e sollecitare l'uscita in italiano del libro in questione!!!
Dato che da parte loro pare ci sia totale disinteresse  Adirato
Il Jordan

Scollegato Scollegato

« Risposta #113 inserita:: 02 Luglio 2010, 20:48:08 »

GIUSTISSIMO!!!!  Adirato Adirato Adirato
qst è menefreghismo completo!!!
me ki è ke la fa la patizione???
io nn sn capace
cmq secondo voi oltre alla oxford di Lyra e c'era una volta al nord uscira un semi-annunciato da Pullman libro su Will?
csì ha detto:<< c'è stato un libro rosso per Lyra, un libro blu su Lee, quindi ci manca solo un libro verde: quello di Will>>
magari..... sarebbe il massimo! Ghigno Occhi al cielo
« Ultima modifica: 02 Luglio 2010, 20:48:46 da Il Jordan » Registrato

Il Jordan

Scollegato Scollegato

« Risposta #114 inserita:: 02 Luglio 2010, 20:49:15 »

GIUSTISSIMO!!!!  Adirato Adirato Adirato
qst è menefreghismo completo!!!
ma ki è ke la fa la petizione???
io nn sn capace
cmq secondo voi oltre alla oxford di Lyra e c'era una volta al nord uscira un semi-annunciato da Pullman libro su Will?
csì ha detto:<< c'è stato un libro rosso per Lyra, un libro blu su Lee, quindi ci manca solo un libro verde: quello di Will>>
magari..... sarebbe il massimo! Ghigno Occhi al cielo

Il Jordan

Scollegato Scollegato

« Risposta #115 inserita:: 20 Marzo 2011, 12:49:38 »

Forse questo desterà un po tutti (o almeno spero  )
Ecco in esclusiva per qom.it un'altra pagina tradotta (da me!) del raro libretto da collezione Once Upon a Time in the North di zio Phil!
Parto da dove si era interrotta Ilaria:

...

Un paio di indicazioni dei paesani lo portarono in una grigia pensione vicino al porto. Pagò la padrona di casa per una settimana di vitto e alloggio e lasciò il suo zaino sul letto prina di uscire per cercare un modo di guadagnare qualche soldo.
Un vento vivace veniva dal mare e Lee si coprì meglio col cappotto e si sistemò il cappello in testa mentre usciva da una stradina laterale verso il porto. Trovò una linea di negozi che si affacciavano sull'acqua - un negozio di attrezzature per navi, un negozio di vestiti e roba sile - e uno o due bar malandati, e l'ampio Quartier Generale dell'Autorità Doganale Provinciale sulle Entrate, costruito in pietra e con una bandiera bianca e grigia che sventolava sopra il tetto. In ogni dove nella riva c'era una banchina che si allungava in avanti formando un porto coperto ampio circa 150 yard. In fondo c'era un faro situato sopra un promontorio che formava una curva verso destra.
Lee guardò le navi attraccate al porto. Per una città nel pieno di una corsa al petrolio, non era molto occupato. Nella banchina a destra c'era un serbatoio di carbone malmesso e tenuto su da dei lacci che lo ancoravano al terreno, che oltretutto era anche da svuotare, e la sola gru in quel lato era un grande affare a vapore che stava lavorando per montare un nuovo albero maestro su una barca, aiutata da più uomini di quanto fosse necessario, mentre ognuno di essi esprimeva la propria opinione sul da farsi. Ci avrebbero impiegato tutto il giorno, quindi il serbatoio avrebbe dovuto aspettare.
Nell'altra banchina, a sinistra, c'erano altre due piccole gru ambariche, la prima impegnata a caricare dei barili di olio di pesce nella stiva di un battello a vapore, la seconda a scaricare del legname ammucchiato dal ponte di un' altra. al di là di esse giaceva un veliero, nel quale non si stava svolgendo nessuna attività,e Lee suppose fosse il veliero dello sfortunato capitano van Breda che non poteva rilasciare il suo carico. Lee non riusciva nemmeno a vedere nessuno sul ponte. La nave aveva un' aria abbandonata.
Affianco ad ogni banchina vi era una serie di capannoni in pietra, e in fondo alla banchina di sinistra vi era un gruppo di uffici compreso quello del comandante del porto. C'era un <<pilot's launch>> (non sono riuscito a tradurlo... , letteralmente sarebbe il "lancio di un pilota" o "un pilota di lancio" ma penso che sia comunque qualche attrezzo) legato alle scale al di fuori di esso, e sostanzialmente un rimorchiatore a vapore un po' più avanti; e se nessuno di essi era impegnato, il commercio qui doveva essere lento.
Lee suono il campanello all'ufficio del comandante ed entrò, avendo letto la piastrina d'ottone davanti alla porta.

...

Ogni 2 o 3 giorni aggiungerò qualche pagina tradotta qui, e forse dopo un po finiremo il libro e chiederò a Ilaria di metterlo in home page.
Vi piace l'idea?  Ghigno
cmq la traduzione non è ancora perfetta quindi per chiunque avesse letto il libro e avesse notato degli errori è liberissimo di correggermi!
Commenti apprezzati Ghigno Ghigno Ghigno
Apparte questo penso che domani uploaderò un' altra paginetta e mezza Occhiolino

Pagine: 1 2 3 4 5 [6]  Tutto   Vai su
Stampa
Vai a: