Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Ricerca avanzata

34.044 Messaggi in 966 Discussioni- da 464 utenti - Ultimo utente: Linguargentina
Sondaggio
Domanda: siete favorevoli alle posizioni della chiesa sui gay?"
Si - 7 (18.9%)
No - 30 (81.1%)
Totale votanti: 37

Pagine: 1 ... 7 8 9 10 [11] 12  Tutto   Vai giù
Stampa
Autore Discussione: Chiesa e Omosessualità  (Letto 25048 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
lyra95

Scollegato Scollegato

sono perfetta nella mia imperfezione

« Risposta #200 inserita:: 15 Luglio 2008, 13:08:37 »

scusate se mi intrometto ma potete usare parole un po' + semplici???
con questi paroloni non ci sto capendo + niente

E adesso guardami,
guarda al di là dei miei okki,
cosa vedi?
oltre il mare oltre le montagne
oltre tutto quello che puoi vedere...
ci 6 tu,
il mio unico grande amore

vedere il mondo in un granello di sabbia
e il cielo in un fiore di campo;
tenere l'infinito nel palmo della mano
e l'eternità in un'ora
Abraxas

Scollegato Scollegato

Vexilla Regis Prodeunt Inferni

« Risposta #201 inserita:: 15 Luglio 2008, 13:12:41 »

scusate se mi intrometto ma potete usare parole un po' + semplici???
con questi paroloni non ci sto capendo + niente

Provo a rimettertela in un altro modo: stando a ciò che ha detto Yvan, il concetto, l'idea di "normalità" è qualcosa di personale e soggettivo, che cambia da persona a persona (Tizio la pensa in un modo, Caio in un altro, Sempronio in un altro ancora). Di conseguenza, se l'idea di "normalità" è diversa per tutti, allora non esiste un concetto di "normalità" che vada bene per tutti gli esseri umani.
Meglio? Sorriso
« Ultima modifica: 15 Luglio 2008, 13:14:07 da Abraxas » Registrato

cespuglia2008

Scollegato Scollegato

« Risposta #202 inserita:: 07 Agosto 2008, 13:35:08 »

Io ho un amico che ha 30 anni ed è gay,ma vi garantisco che è la persona più comprensiva che avessi mai conosciuto.
--------------------------------------------------

"Saremo di nuovo vivi in migliaia di steli d'erba, in milioni di foglie,  cadremo con le gocce di pioggia e spireremo nella fresca brezza, scintilleremo nella rugiada sotto le stelle..."
lyra4ever

Scollegato Scollegato

orgogliosa di essere me,sbaglita ma unica.....

« Risposta #203 inserita:: 07 Agosto 2008, 13:49:14 »

è esattamente come il concetto di liberta....ognuno ha il suo modo di pensare e anche per questo ognuno di noi spesso e volentieri vuole imporre le proprio idee.....se uno si sente a proprio agio con il essere allora perchè non dovremmo essere a nostro agio in loro compagnia??semplicemente non capisco le persone che sono contro gli omosessuali o le lesbiche....se un è cosi è cosi e basta....se un cane si sente gatto e vuole miagolare,miagola e viceversa......
"...A un certo momento, sono possibili diverse cose; il momento appresso ne accade una, e tutte le altre non esistono. Solo che sono saltati fuori, hanno preso a esistere altri mondi, nei quali invece esse sono accadute. E io andrò in quel mondo che sta dietro l'Aurora". (BO21)
cespuglia2008

Scollegato Scollegato

« Risposta #204 inserita:: 08 Agosto 2008, 12:16:36 »

molto spesso la gente giudica le persone in base ai pregiudizi,un esempio,se un ragazzo è effemminato non è detto che sia gay e poi non è nemmeno giusto prenderli in giro o picchiarli perchè sono fatti così ed è anche uno stile di vita.Non ha senso impedire loro di fare quello o quell'altro,perchè essendo persone hanno diritto di vivere una vita propria,con o senza figli,e poi non per essere cocciuta ma la chiesa ha ben poco da criticare con tutti quei preti pedofili in giro,state dietro a quelli piuttosto che fanno anche del male ai bambini,addirittura il vaticano cerca di nascondere i preti pedofili,molti casi sono stati insabbiati(scusate l'OT).

"Saremo di nuovo vivi in migliaia di steli d'erba, in milioni di foglie,  cadremo con le gocce di pioggia e spireremo nella fresca brezza, scintilleremo nella rugiada sotto le stelle..."
Zirxy

Scollegato Scollegato

Close your eyes but keep your mind wide open....

« Risposta #205 inserita:: 08 Agosto 2008, 12:20:49 »

molto spesso la gente giudica le persone in base ai pregiudizi,un esempio,se un ragazzo è effemminato non è detto che sia gay e poi non è nemmeno giusto prenderli in giro o picchiarli perchè sono fatti così ed è anche uno stile di vita.Non ha senso impedire loro di fare quello o quell'altro,perchè essendo persone hanno diritto di vivere una vita propria,con o senza figli.
Sono daccordissimo.........cmq penso che la gente tenda farsi tanti pregiudizzi perchè ognuno di noi ha un concetto diverso di normalità........e ciò nonostante non giustifica il loro comportamente verso le persone gay......
Per una mente ben organizzata la morte non è altro che una nuova grande avventura.

"...A un certo momento, sono possibili diverse cose; il momento appresso ne accade una, e tutte le altre non esistono. Solo che sono saltati fuori, hanno preso a esistere altri mondi, nei quali invece esse sono accadute. E io andrò in quel mondo che sta dietro l'Aurora". (BO21)
cespuglia2008

Scollegato Scollegato

« Risposta #206 inserita:: 08 Agosto 2008, 12:25:39 »

Io conosco un ragazzino che viene sempre preso in giro dai suoi compagni di classe solo perchè è effemminato,e a me dispiace perchè è un buonissimo amico ed è comprensivo e gentile,cosa che i maschi della mia età della mia scuola non capiuscono,essendo inquadrati con i classici pregiudizi senza senso.una volta un mio compagno di classe che lo prendeva in giro,e iuo a battuta gli dissi"hai paura di piacergli?",lui stette zitto e si allontanò in silenzio.

Fiore

Scollegato Scollegato

L'amore non vede i difetti...l'amicizia li ama

« Risposta #207 inserita:: 08 Agosto 2008, 12:30:46 »

grande!! Che bella questa risposta!!Comunque quoto tutto quello che avete detto in quest'ultima pagina: anch'io la penso come voi
[img]http://i43.tinypic.com/156wd1u.jpg [img]
Abraxas

Scollegato Scollegato

« Risposta #208 inserita:: 08 Agosto 2008, 13:52:17 »

Io conosco un ragazzino che viene sempre preso in giro dai suoi compagni di classe solo perchè è effemminato,e a me dispiace perchè è un buonissimo amico ed è comprensivo e gentile,cosa che i maschi della mia età della mia scuola non capiuscono,essendo inquadrati con i classici pregiudizi senza senso.una volta un mio compagno di classe che lo prendeva in giro,e iuo a battuta gli dissi"hai paura di piacergli?",lui stette zitto e si allontanò in silenzio.

Grandissima!

Fiore

Scollegato Scollegato

« Risposta #209 inserita:: 08 Agosto 2008, 13:54:32 »

ora vorrei proprio sapere chi sono gli 8 che hanno risposto si al sondaggio.  Adirato Adirato Adirato
Zirxy

Scollegato Scollegato

Close your eyes but keep your mind wide open....

« Risposta #210 inserita:: 08 Agosto 2008, 13:55:52 »

......Scusa se faccio la pignola ma sono 6...........
Per una mente ben organizzata la morte non è altro che una nuova grande avventura.

Abraxas

Scollegato Scollegato

« Risposta #211 inserita:: 08 Agosto 2008, 13:58:19 »

ora vorrei proprio sapere chi sono gli 8 che hanno risposto si al sondaggio.  Adirato Adirato Adirato

Cito un messaggio di Pantalaimon93 a pagina 11 di questo topic... Io e midnight abbiamo votato per sbaglio, pantalaimon93 ha già spiegato la sua posizione. Occhiolino

da quanto mi sembra di capire dai post Abraxas e Midnight hanno votato il "si" per sbaglio,mentre credo che L abbia votato si di proposito: quindi

per sbaglio //  senza sbaglio
Abraxas         Pan93
midnight        L

Se ho sbagliato correggetemi

Fiore

Scollegato Scollegato

« Risposta #212 inserita:: 08 Agosto 2008, 14:00:26 »

ho sbagliato, volevo scrivere 6. Comunque ne mancano 2: chi diavolo sono?  Adirato
Pantalaimon93

Scollegato Scollegato

« Risposta #213 inserita:: 08 Agosto 2008, 16:23:31 »

magari vogliono restare anonimi

Lord Byrnison

Scollegato Scollegato

Close your eyes but keep your mind wide open

« Risposta #214 inserita:: 02 Novembre 2008, 22:56:28 »

allora ragazzi....apro questo topic per parlare di questo tema ma ATTENZIONE.....non voglio che diventi oggetto di prese di giro e spero che nessuno sin senti a disagio se ho aperto questo topic......comunque...cosa ne pensate???? perchè vengono definiti "diversi"??? Perchè vengono derisi e trattati con disprezzo???......parliamo di questo....vi aspetto numerosi!.......comunque ripeto che NESSUNO DEVE PRENDERE IN GIRO E DERIDERE CHI SI TROVA IN QUESTA SITUAZIUONE perchè qui si parla dell'omosessualità in generale!.......

PS..IO NON SONO GAY!
"Era un viaggio senza speranza ma avvolte bisogna fare a meno anche di quella."

"Le Guerre del Mondo Emerso-Le due guerriere"

Di papà c'è ne è uno solo...e chi ne sopporterebbe due?
kiki

Scollegato Scollegato

« Risposta #215 inserita:: 03 Novembre 2008, 10:17:35 »

c'è già un topic su questo argomento, forse i moderatori potrebbero unirli, altrimenti le discussioni diventano troppo dispersive.
Sono un gatto in una biblioteca
Lord Byrnison

Scollegato Scollegato

« Risposta #216 inserita:: 03 Novembre 2008, 15:47:57 »

c'è già un topic su questo argomento, forse i moderatori potrebbero unirli, altrimenti le discussioni diventano troppo dispersive.
ma quello di Pantalaimon parla della Chiesa.... ^^'comunque come volete...sto però cominciando a pensare che potevo evitare questo topic....

Abraxas

Scollegato Scollegato

« Risposta #217 inserita:: 03 Novembre 2008, 16:08:34 »

ma quello di Pantalaimon parla della Chiesa.... ^^'comunque come volete...sto però cominciando a pensare che potevo evitare questo topic....

Perché? Invece è giustissimo che un ragazzino di tredici anni si interessi ad argomenti che sono quanto mai attuali. Occhiolino

Lord Byrnison

Scollegato Scollegato

« Risposta #218 inserita:: 03 Novembre 2008, 16:23:11 »

Perché? Invece è giustissimo che un ragazzino di tredici anni si interessi ad argomenti che sono quanto mai attuali. Occhiolino
si ma forse non so se qualcuno che lo è realmente si possa sentire a disagio.....insomma non voglio creare scompiglio.....è questo che intendo...

Abraxas

Scollegato Scollegato

« Risposta #219 inserita:: 03 Novembre 2008, 20:26:35 »

si ma forse non so se qualcuno che lo è realmente si possa sentire a disagio.....insomma non voglio creare scompiglio.....è questo che intendo...

Perché mai? Io lo sono e non mi scompigli niente. Linguaccia

Pagine: 1 ... 7 8 9 10 [11] 12  Tutto   Vai su
Stampa
Vai a: