Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Ricerca avanzata

34.044 Messaggi in 966 Discussioni- da 464 utenti - Ultimo utente: Linguargentina
Pagine: 1 [2]  Tutto   Vai giù
Stampa
Autore Discussione: D&D &co.  (Letto 6119 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Redwood

Scollegato Scollegato

La Natura è irrequieta...

« Risposta #20 inserita:: 20 Luglio 2007, 20:30:01 »

Lo odiavo quel tasso...
Nascita, vita, morte, rinascita...tutto nella Natura è un circolo...
Francesco
Amministratore
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #21 inserita:: 20 Luglio 2007, 21:38:03 »

Rimanete on topic possibilmente Sorriso

Scollegato Scollegato

« Risposta #22 inserita:: 20 Luglio 2007, 23:35:58 »

Tasso Zero...è vero...il GOLOSO Tasso Zero,che diventava il fedele compagno di chiunque gli offrisse da mangiare,bisfrattando il povero crudele padroncino...

ESATTO!!!!
Ed infatti zero mi amava tantissimo 

Scollegato Scollegato

« Risposta #23 inserita:: 21 Luglio 2007, 13:21:57 »

il profeta

Scollegato Scollegato

« Risposta #24 inserita:: 31 Luglio 2007, 15:11:24 »

tassi zeri a parte  a me interesserebbe D&D,ma non avrei nessuno con cui giocarci.Mi piacerebbe capire come la struttura del gioco si possa adattare ad ambientazioni differenti

A volte,nella luce che entra da una finestra,vediamo la vita nell'aria.E la chiamiamo polvere(Stefano Benni)
La Verità è una questione di punti di vista
L'universo si manifesta e scompare senza parole,siamo noi a trovare una voce al suo terribile silenzio.Dal primo grido di paura che l'uomo gettò sulla terra,ogni nostra frase è poco più del lamento di un animale.Possiamo solo ascoltare.
Supra nos silentium siderum.
Darius Rideh Landom

Scollegato Scollegato

"L'uomo più saggio è colui che sa di non sapere"

« Risposta #25 inserita:: 31 Luglio 2007, 19:39:35 »

io stavo per iniziare a giocare, avevo dai 20 facce, manuale dei mostri v.35 scheda personaggio e?.... mi è passata la voglia... doh doh doh
"I veri amici vedono i tuoi errori e ti avvertono: i falsi amici vedono allo stesso modo i tuoi errori e li fanno notare agli altri."
AliDCorvo

Scollegato Scollegato

« Risposta #26 inserita:: 01 Agosto 2007, 09:09:39 »

io stavo per iniziare a giocare, avevo dai 20 facce, manuale dei mostri v.35 scheda personaggio e?.... mi è passata la voglia... doh doh doh

CHE COOOOOOOOOOOOOOOOSA?!
Io sono qui che rimpiango di essere troppo poverella per permettermi gioco e manuali, e tu...tu perdi la voglia!!
"Impara come se tu dovessi vivere per sempre; vivi come se dovessi morire domani".
Darius Rideh Landom

Scollegato Scollegato

"L'uomo più saggio è colui che sa di non sapere"

« Risposta #27 inserita:: 01 Agosto 2007, 11:31:37 »

esattamente ali^^ purtroppo è così
"I veri amici vedono i tuoi errori e ti avvertono: i falsi amici vedono allo stesso modo i tuoi errori e li fanno notare agli altri."
AliDCorvo

Scollegato Scollegato

« Risposta #28 inserita:: 01 Agosto 2007, 12:28:46 »

"Impara come se tu dovessi vivere per sempre; vivi come se dovessi morire domani".
Redwood

Scollegato Scollegato

« Risposta #29 inserita:: 01 Agosto 2007, 14:47:42 »

Looooooooooooooool
AliDCorvo

Scollegato Scollegato

« Risposta #30 inserita:: 01 Agosto 2007, 15:20:43 »

Chi ha il pane non ha i denti e chi ha i denti non ha il pane: si dice così in questi casi, giusto?

Comunque è bello anche scoprire il GdR su internet! Pe ora mi basta questo! Occhiolino
Redwood

Scollegato Scollegato

« Risposta #31 inserita:: 01 Agosto 2007, 20:07:19 »

Fortunatamente io ho tutti e due  Ghigno so appena tornato da una sessione di D&D dove ci siamo morti dal ridere 
Ghostking
Utente non iscritto
Hember

Scollegato Scollegato

"Tu mi appartieni!"

« Risposta #33 inserita:: 17 Novembre 2007, 20:35:25 »

Cosaaaaaaaaaaaaaa?!?
Organanizzi giocate dal vivo?!?Io sono un giocatore di Pescara!!!Nonho mai provato il real,ma sono interessato...ovviamente,io e il mio gruppo!La mia e-mail è nell'elenco untenti...se organizzi...FAMMI SAPERE!!!!
Keep your mind wide open...
...tieni la mente ben aperta!
Treshan

Scollegato Scollegato

Pontifex Aurorae

« Risposta #34 inserita:: 22 Dicembre 2007, 13:22:12 »

Il mio primo [e unico...] PG era un bardo mezz'elfo cresciuto dagli orchi, ispirato da Olidammara, in una campagna basata sul mondo di Forgotten Realms. Era un po' il back-up tuttofare della squadra ed è risultato "utile" da un punto di vista strettamente per funzioni basati sull'ingegneria sociale: inganno dei nemici, raggirare, diplomazia, ecc. Ho giocato come PG solo 2-3 mesi prima di creare la mia serie di campagne basate sulla mia ambientazione in un'epoca di industrializzazione alternativa, e da allora ero sempre master Sorriso

Sì, il master è un po' il presentatore dell'avventura; penso che sarebbe anche adatto dire che è l'incarnazione del mondo di gioco stesso, perchè in un certo senso l'avventura stessa è pesantemente influenzata dalle azioni dei giocatori, e il master - in funzione di tutte le forme viventi nel mondo di gioco - deve calcolare le dinamiche di causa ed effetto di queste azioni sul resto del mondo mondo. Le avventure "pre-costruite" restringono un po' la libertà all'improvvisazione creativa sia del master che dei giocatori, anche se offrono un buon modo per divertirsi (anche comodo forse, da un punto di vista tecnico Felice ) per una serata rapida.

Le mie campagne non agevolavano tanto i "power players", ovvero quelli che basavano il loro gioco sull'interpretazione dei personaggi ma prevalentemente sul "hack and slash" (uccidere tanti mostri, trovare armi, salire di livello, uccidere altri mostri, ecc. - come su quei pseudo "GDR" di massa online...); questo soprattutto perchè remuneravo con punti d'esperienza decrescenti ogni battaglia in più al giorno (o con lo stesso mostro), mentre a fine di ciascuna sessione distribuivo molti più punti d'esperienza a coloro che hanno interpretato meglio il proprio personaggio, hanno contribuito allo svolgimento della trama, o si sono dimostrati particolarmente creativi nel gioco stesso (ad esempio c'era un personaggio che rubava le cose più insensate che trovava in giro ma poi le usava come armi improvvisate - stile MacGyver Ghigno )
Insomma, da noi contavano di più la filosofia, i significati simbolici e la  presenza teatrale, la creatività letteraria!

Alcune sessioni della prima campagna le abbiamo anche fatte sotto forma di in un ibrido di cartaceo e LARP (live action role-playing, gioco di ruolo dal vivo) ovvero in veri scantinati di chiese e giardini pubblici catacombe, castelli e foreste. Felice

Come ho detto su un altro topic, anche se abbiamo finito con le campagne da ormai 2-3 anni (e devo dire, purtroppo, che ci sono state anche tensioni interne ed esterne a concludere i nostri incontri settimanali...), ho ancora molti materiali dall'ambientazione, disegni, mappe, testi, mini-storie, capitoli, fumetti, filmini, pergamene ecc. che magari unirò per pubblicare sulla rete, come vera e propria ambientazione giocabile Sorriso

Comunque se avete altre domande su D&D e/o altri giochi di ruolo dal vivo/cartacei non esitate a chiedere Sorriso

Scollegato Scollegato

"Tu mi appartieni!"

« Risposta #35 inserita:: 22 Dicembre 2007, 14:45:17 »

wow...vedi che sei un vero esperto!
Io ho appena finito una sessione con il mio gruppo...io-Magi Garthen,un mago maledetto-,Frigarda chierica di Selune,Roxenne la ladra halfling e Jeckille lo gnomo inventore...mio malgrado NON sono stato assolutamente professionale...come si dice qui da me:sono partito in cascietta!!!
MOLTO POCO PROFESSIONALE!
Noi ci appoggiamo alla 3.5 mentre come ambientazione siamo ibridi...giochiamo in Morenalandia-Morena è la nostra master! -!!!
Keep your mind wide open...
...tieni la mente ben aperta!
Pagine: 1 [2]  Tutto   Vai su
Stampa
Vai a: