Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Ricerca avanzata

34.044 Messaggi in 966 Discussioni- da 464 utenti - Ultimo utente: Linguargentina
Pagine: 1 [2] 3 4  Tutto   Vai giù
Stampa
Autore Discussione: Come avete conosciuto QOM?  (Letto 14286 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Serafina94

Scollegato Scollegato

« Risposta #20 inserita:: 30 Dicembre 2007, 15:51:04 »

non mi ricordo bene ..mi sembra unieuro cmq era di elettronica perke ho comprato dei giochi per la play e le cuffiette per l'ipod
Ricordo.Indendeva dire che il Regno è finito, il Regno dei cieli è finito per sempre.
Non dovremmo vivere come se quello contasse più della vita in questo mondo, perchè il luogo in cui siamo è sempre più importante.
CdA p444
Androne

Scollegato Scollegato

« Risposta #21 inserita:: 30 Dicembre 2007, 16:36:22 »

Io ho conosciuto la trilogia grazie al film e meno male!!! Penso che una cosa buona del film è che ha attirato nuovi fan, come nel mio caso!!!
Elisa

Scollegato Scollegato

« Risposta #22 inserita:: 02 Gennaio 2008, 17:48:37 »

Io stava passando in uno dei miei periodici momenti "fantasy e solo fantasy". Avevo riletto Tolkien, avevo riletto la De Mari e Harry Potter, mi ero sparata Eragon e Eldest ed ero ancora in crisi. Così mi ricordo di una recensione che avevo letto su una trilogia di Pullman, la associo a quel libro con quell'orsone pacioccoso (Iorek  ) in copertina che mi guardava da tempo dallo scaffale dicendomi "leggimi, leggimi" e finalmente l'ho letto.  Scioccato
Superato lo shok iniziale, anzi, finale, avevo concluso sulle prime che non mi era piaciuto. Chissà perché.  ??? Forse troppo traumatico, sono una sentilmentale. Poi però non facevo altro che pensarci e ripensarci. Ho finito per rileggere la trilogia almeno tre volte in pochi mesi. E non ho ancora smesso.  Ghigno
"Io sono convinta che se occorre una pedagogia per i piccoli, non è che i grandi ne possano fare a meno. Che se la lettura di un libro aiuta a crescere, ciò vale per chi ha sette anni come per chi ne ha settanta". Bianca Pitzorno
mark-helwood

Scollegato Scollegato

« Risposta #23 inserita:: 02 Gennaio 2008, 17:52:58 »

le prime 15 pagine della bussola mi hanno fatto capire che quello era il libro che stavo cercando e man mano che andavo avanti volevo sapere tutto della storia poi il film ..... penso che dopo tanti fantasi questo sia il mio raggio rivelatore
era felice perchè era tutto lì...non era sola c'era pan a tenerle compagnia
Nomina

Scollegato Scollegato

One day I'll fly away

« Risposta #24 inserita:: 02 Gennaio 2008, 18:01:15 »

A me in realtà il primo capitolo non mi ha interessato molto, credevo che non mi sarebbe piaciuto... ma poi ... be' nonn sarei qui,no?  Felice Felice
... Smile ...
Elisa

Scollegato Scollegato

« Risposta #25 inserita:: 02 Gennaio 2008, 18:27:09 »

Io quando sono arrivata alla fine mi dicevo "no, non è possibile", non posso aver letto quello che ho letto. Ho concluso che i libri mi erano piaciuti più di quel che credevo dopo un paio di settimane di pippe mentali.  Ma come non amare dei libri che ti smuovono così tanto?  Felice
"Io sono convinta che se occorre una pedagogia per i piccoli, non è che i grandi ne possano fare a meno. Che se la lettura di un libro aiuta a crescere, ciò vale per chi ha sette anni come per chi ne ha settanta". Bianca Pitzorno
»Philon

Scollegato Scollegato

« Risposta #26 inserita:: 02 Gennaio 2008, 18:51:40 »

Io quando sono arrivata alla fine mi dicevo "no, non è possibile", non posso aver letto quello che ho letto. Ho concluso che i libri mi erano piaciuti più di quel che credevo dopo un paio di settimane di pippe mentali.  Ma come non amare dei libri che ti smuovono così tanto?  Felice

si hai ragione...
eprò mi ha lasciata con l'amaro in bocca...
voglio sapere che succede dopo!!!

Scollegato Scollegato

siamo buoni a nulla, ma capaci di tutto

« Risposta #27 inserita:: 22 Giugno 2008, 20:51:37 »

Un giorno sono andata in biblioteca, non avevo libri da leggere. Non sapevo cosa comprare, e sono andata a curiosare nella sezione fantasy. Ed ecco lì davanti a me un libro che (dalla copertina) sembrava fatto apposta per me! L'ho sfogliato, ho letto la sintesi e dietro c'era scritto che presto sarebbe uscito anche il film. allora ho pensato "se ci fanno il film, deve essere davvero bello il libro!", allora l'ho aquistato. e poi un volume a tirato l'altro... Felice
Zirxy

Scollegato Scollegato

Close your eyes but keep your mind wide open....

« Risposta #28 inserita:: 22 Giugno 2008, 21:36:08 »

Ho visto un servizio al tg sul vestival di cannes dove parlavano della bussola d'oro e avevano anche intervistate nicole kidman al riguardo. Poi qualche mese più tardi ho visto il libro e mi ha catturata del tutto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Felice Felice Felice Felice Felice Poi i mei amici l'hanno letto grazie a me.
« Ultima modifica: 22 Giugno 2008, 21:48:51 da Zirxy » Registrato

Per una mente ben organizzata la morte non è altro che una nuova grande avventura.

"...A un certo momento, sono possibili diverse cose; il momento appresso ne accade una, e tutte le altre non esistono. Solo che sono saltati fuori, hanno preso a esistere altri mondi, nei quali invece esse sono accadute. E io andrò in quel mondo che sta dietro l'Aurora". (BO21)
Pantalaimon

Scollegato Scollegato

I'am the Gray Wolf!

« Risposta #29 inserita:: 22 Giugno 2008, 21:45:25 »

Al cinema poi sono passato a i libri
Yvan

Scollegato Scollegato

La fine di un viaggio è L'inizio di un altro!

« Risposta #30 inserita:: 22 Giugno 2008, 23:07:37 »

Pure io prima film e poi libri...che belli... Ghigno
Will si rivolse allo spirito di suo padre:"Hai detto che ero un guerriero.Mi hai detto che quella era la mia natura,e che non potevo farci niente.Ti sei sbagliato,papà.Ho combattuto perchè dovevo.Non posso scegliere la ia natura,ma posso decidere cosa fare.E io sceglierò perchè adesso sono libero".
Il sorriso di suo padre era pieno di orgoglio e tenerezza."Ben detto,ragazzo mio.Proprio ben detto".

► PROVEHITO IN ALTUM ◄
Zirxy

Scollegato Scollegato

Close your eyes but keep your mind wide open....

« Risposta #31 inserita:: 22 Giugno 2008, 23:08:32 »

A me prima film poi libri è capitato spesso da esmpio un ponte per terabithia
Per una mente ben organizzata la morte non è altro che una nuova grande avventura.

"...A un certo momento, sono possibili diverse cose; il momento appresso ne accade una, e tutte le altre non esistono. Solo che sono saltati fuori, hanno preso a esistere altri mondi, nei quali invece esse sono accadute. E io andrò in quel mondo che sta dietro l'Aurora". (BO21)
Ketty_96

Scollegato Scollegato

Team Breezy.

« Risposta #32 inserita:: 23 Giugno 2008, 16:38:55 »

ho visto il film la Bussola D'Oro e l'ho subito trovato magnifico.
poi, l'ho trovato in libreria e ho cominciato a leggere la trilogia.
riguardo al forum d QOM, avevo letto questo sito alla fine di 1 di questi libri (nn ricordo quale) e sn stata incuriosita da questo forum...ed ora eccomi qui!
Due anni fa, due giri intorno al sole, stavo attraversando la mensa con il mio ukulele, quando fui catturata da un paio d'occhi che mi fissavano, i tuoi, atterriti all'idea che potessi farti la serenata. E anche se passai attorno al tuo tavolo e andai a cantare per qualcun altro, mi lasciai dietro qualcosa: il mio cuore. Allora non lo sapevi. Forse neanch'io lo sapevo. Che ne hai fatto Leo?
<<Per
Ketty_96

Scollegato Scollegato

Team Breezy.

« Risposta #33 inserita:: 23 Giugno 2008, 16:39:43 »

idem cn qll ke ha detto Zirxy...anke a me è capitato lo stesso cn Un Ponte x terabithia
Due anni fa, due giri intorno al sole, stavo attraversando la mensa con il mio ukulele, quando fui catturata da un paio d'occhi che mi fissavano, i tuoi, atterriti all'idea che potessi farti la serenata. E anche se passai attorno al tuo tavolo e andai a cantare per qualcun altro, mi lasciai dietro qualcosa: il mio cuore. Allora non lo sapevi. Forse neanch'io lo sapevo. Che ne hai fatto Leo?
<<Per
clax

Scollegato Scollegato

« Risposta #34 inserita:: 25 Giugno 2008, 12:35:15 »

Ho visto il trailer del film quando uscì Harry Potter e l'Ordine della Fenice, e mi sembrò subito qualcosa che poteva piacermi. Poi ho trovato la Bussola in libreria, ed è cominciato tutto...

Scollegato Scollegato

I'am the Gray Wolf!

« Risposta #35 inserita:: 25 Giugno 2008, 17:18:11 »

anchio solo che non li avevo datto importanza
Altair

Scollegato Scollegato

Ichigo Kurosaki

« Risposta #36 inserita:: 25 Giugno 2008, 22:11:40 »

film ma avevo già sentito parlare bene di pullman
Vale95

Scollegato Scollegato

This could be the first day of my life

« Risposta #37 inserita:: 26 Giugno 2008, 09:23:56 »

è un po' complicato, per me.
Vedevo sempre il libro con la copertina con l'orso e pensavo:deve essere carino, il libro.
Poi, non sapendo cosa leggere, misi un sondaggio su internet con due libri accerrimi nemici:uno era la bussola d'oro, l'altro ve lo lascio immaginare.
Ebbene si, la bussola ha havuto ben 5 voti su 0 ed allora lo comprai.

"Off"
Che bello! ho raggiunto i 50 messaggi!!!
« Ultima modifica: 26 Giugno 2008, 18:51:15 da Vale95 » Registrato

Pantalaimon

Scollegato Scollegato

I'am the Gray Wolf!

« Risposta #38 inserita:: 26 Giugno 2008, 12:01:25 »

perchè spoiler??
Abraxas

Scollegato Scollegato

Vexilla Regis Prodeunt Inferni

« Risposta #39 inserita:: 26 Giugno 2008, 12:28:14 »

è un po' complicato, per me.
Vedevo sempre il libro con la copertina con l'orso e pensavo:deve essere carino, il libro.
Poi, non sapendo cosa leggere, misi un sondaggio su internet con due libri accerrimi nemici:uno era la bussola d'oro, l'altro ve lo lascio immaginare.
Ebbene si, la bussola ha havuto ben 5 voti su 0 ed allora lo comprai.

Qual era l'altro libro? Narnia? HP?

Io ho conosciuto QOM molto tempo fa, all'epoca di HP e il Calice di Fuoco. Comprai il libro e ci trovai un volantino della Salani che pubblicizzava la trilogia di QOM. Mi intrigò, allora, ma non più di tanto. Quando vidi il trailer con HP e l'Ordine della Fenice, mi tornò la curiosità, e lessi i libri prima dell'uscita del film. Occhiolino

"SPOILER"
Che bello! ho raggiunto i 50 messaggi!!!

Semmai OT, Spoiler vuol dire "che rovina qualcosa".

Pagine: 1 [2] 3 4  Tutto   Vai su
Stampa
Vai a: