Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Ricerca avanzata

34.044 Messaggi in 966 Discussioni- da 464 utenti - Ultimo utente: Linguargentina
Pagine: 1 2 [3] 4  Tutto   Vai giù
Stampa
Autore Discussione: Come avete conosciuto QOM?  (Letto 14255 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Vale95

Scollegato Scollegato

This could be the first day of my life

« Risposta #40 inserita:: 26 Giugno 2008, 18:50:17 »

quote author=Abraxas link=topic=200.msg14685#msg14685 date=1214476094]
Qual era l'altro libro? Narnia? HP?

[/quote]

L'altro libro era Narnia.A volte penso che pochi voti in più e non avrei mai scoperto questa fantastica trilogia.

Semmai OT, Spoiler vuol dire "che rovina qualcosa".

Scusate

modifico subito

Faccio ancora un po' confusione su cosa mettere Quando non c'entra con il discorso.Ecco perchè l'avevo messo fra virgolette.
« Ultima modifica: 26 Giugno 2008, 18:53:37 da Vale95 » Registrato

Fiore

Scollegato Scollegato

L'amore non vede i difetti...l'amicizia li ama

« Risposta #41 inserita:: 26 Giugno 2008, 18:57:14 »

Io il Novembre scorso stavo facendo matematica con la TV accesa quando, nelle pubblicità dei film, ho sentito "L'evento fantasy di questo Natale".  Ho subito pensato "fantasy? cosa, COSA?!" Il giorno dopo ho rivisto la pubblicità del film e ho cominciato a scassare i timpani a mia mamma (come sono costretta a fare sempre quando voglio farmi comprare qualcosa). A Natale mia mamma mi ha comprato la bussola d'oro, che ho letto in meno di una settimana. Mi è subito piaciuto tantissimo; ho letto anche gli altri due e ora QOM sono tra i miei libri (rigorosamente FANTASY... Ghigno) preferiti!
[img]http://i43.tinypic.com/156wd1u.jpg [img]
_^Lyra^_

Scollegato Scollegato

difettosa ma unica XD

« Risposta #42 inserita:: 29 Giugno 2008, 11:57:12 »

a me hanno regalato il libro per natale! ma all'inizio non mi ispirava per niente anzi, ho dovuto faticare per iniziare a leggerlo, anzi diciamo che mi hanno praticamente costretto ma appena ho iniziato a leggere il primo capitolo... è stato un colpo di fulmine, davvero, non potevo fare a meno di leggere!!! 
Will inspirava l'odore del corpo addormentato di Lyra con profonda soddisfazione: era lì, era vera.
She-ra

Scollegato Scollegato

Princess of power

« Risposta #43 inserita:: 06 Luglio 2008, 18:32:56 »

Assolutamente per caso! A dicembre cercavo su internet immagini fantasy per i miei pasticci di grafica e gironzolando a occhio sono finita su un sito di immagini che mostrava le immagini in anteprima del film La bussola d'oro. incuriosita sono andata a vedere la trama e l'ho trovata interessante, ma non sono riuscita a vederlo al cinema. A gennaio quando sono andata a prendere l'ultimo tomo della saga di Harry Potter, ho trovato il libro della bussola d'oro in esposizione e la tentazione fu fortissima, così presi anche quello. E appena possibile l'ho iniziato a leggerlo e da allora mi sono innamorata di questa saga Occhiolino
Fiore

Scollegato Scollegato

« Risposta #44 inserita:: 06 Luglio 2008, 22:05:39 »

wow, bella storia questa  Ghigno
marymalone

Scollegato Scollegato

« Risposta #45 inserita:: 08 Luglio 2008, 09:32:28 »

ciao a tutti sono tornata! La mia storia è molto particolare...pensate che qom era nella lista libri che la mia prof ci aveva dato da leggere per le vacanze estive(non la ringrazierò mai abbastanza per questo! Felice)solo che io allora non ero una gran lettrice e non volevo leggerne neanche uno, figuriamoci 3!!!ma poi, quando sono entrata in libreria, ho visto la copertina della bussola, ho letto la trama e mi è piaciuta subito...ed eccomi qui!
"Voltò le spalle.Dietro di loro c'erano dolore, morte e terrore; davanti dubbio, pericolo e misteri insondabili. Ma non erano soli. Così Lyra e il suo daimon voltarono le spalle al mondo in cui erano nati, e guardarono verso il sole e camminarono nel cielo."
BO,23
Pantalaimon

Scollegato Scollegato

I'am the Gray Wolf!

« Risposta #46 inserita:: 08 Luglio 2008, 13:53:16 »

Bentornata,e almeno anche a me di dassero libri belli quei libri fantasy da leggere anzi che il falconiere magico... Linguaccia Linguaccia Linguaccia
Fiore

Scollegato Scollegato

« Risposta #47 inserita:: 08 Luglio 2008, 14:56:46 »

a me sapete cosa hanno dato da leggere x le vacanze? IL GATTOPARDO! La mia prof. di italiano deve morire ( Adirato Adirato Adirato Adirato Adirato) non leggerò mai quel libroooooooooooooooooooooooooooooooo
Zirxy

Scollegato Scollegato

Close your eyes but keep your mind wide open....

« Risposta #48 inserita:: 08 Luglio 2008, 14:58:51 »

A me ha dato da leggere il Decamero(l'ho finito in un pomeriggio)che è una noia mortale non sa proprio di niente.
Per una mente ben organizzata la morte non è altro che una nuova grande avventura.

"...A un certo momento, sono possibili diverse cose; il momento appresso ne accade una, e tutte le altre non esistono. Solo che sono saltati fuori, hanno preso a esistere altri mondi, nei quali invece esse sono accadute. E io andrò in quel mondo che sta dietro l'Aurora". (BO21)
Fiore

Scollegato Scollegato

« Risposta #49 inserita:: 08 Luglio 2008, 15:01:53 »

immagino... al rogo le prof. di italiano sono loro le vere streghe!! 
ps: sto scherzando... ma dovrebbero cercare di essere un po' + comprensive  Occhi al cielo
Pantalaimon

Scollegato Scollegato

I'am the Gray Wolf!

« Risposta #50 inserita:: 08 Luglio 2008, 15:17:20 »

io ne ho da leggere 4 fine OT
« Ultima modifica: 11 Luglio 2008, 16:29:34 da Pantalaimon » Registrato

Zirxy

Scollegato Scollegato

« Risposta #51 inserita:: 08 Luglio 2008, 15:18:52 »

Anche io l'anno scorso ma due erano a piacere mio.poi è andata a finire che ne ho letti molti di +
Per una mente ben organizzata la morte non è altro che una nuova grande avventura.

"...A un certo momento, sono possibili diverse cose; il momento appresso ne accade una, e tutte le altre non esistono. Solo che sono saltati fuori, hanno preso a esistere altri mondi, nei quali invece esse sono accadute. E io andrò in quel mondo che sta dietro l'Aurora". (BO21)
Fiore

Scollegato Scollegato

« Risposta #52 inserita:: 08 Luglio 2008, 15:22:09 »

a me l'anno scorso me ne hanno assegnato uno stupendo di un naturalista che si chiama Konrad Lorenz. L'ho divorato  Ghigno
Zirxy

Scollegato Scollegato

« Risposta #53 inserita:: 09 Luglio 2008, 10:39:22 »

Un libro che ci ha fatto leggere per l'estate il prof. è stato La mia famiglia e altri animali, è stato tremendo e leggerlo è stato una noia tremenda, poi l'altro era Stardust che l'ho finito in un giorno per quanto mi è piaciuto e poi volevo aggiungere che siamo OT quindi torniamo IT.
« Ultima modifica: 09 Luglio 2008, 13:54:18 da Zirxy » Registrato

clax

Scollegato Scollegato

« Risposta #54 inserita:: 09 Luglio 2008, 13:01:01 »

a me sapete cosa hanno dato da leggere x le vacanze? IL GATTOPARDO! La mia prof. di italiano deve morire ( Adirato Adirato Adirato Adirato Adirato) non leggerò mai quel libroooooooooooooooooooooooooooooooo

Però è bello! Leggilo, te lo consiglio...

Scollegato Scollegato

« Risposta #55 inserita:: 09 Luglio 2008, 14:36:30 »

Che?!? Che?!? Che?!?
il guaio è che se me lo leggo circa una 20ina di ragazzi copieranno il mio riassunto...  non è giusto
Pantalaimon93

Scollegato Scollegato

« Risposta #56 inserita:: 11 Luglio 2008, 15:13:28 »

a me x le vacanze hanno dato da leggere "La coscienza di Zeno"... Scioccato

Yvan

Scollegato Scollegato

La fine di un viaggio è L'inizio di un altro!

« Risposta #57 inserita:: 11 Luglio 2008, 16:27:33 »

Scusate la rottura ma siete OT cerchiamo di rimanere in topic senò lo intasiamo per niente... scusate ancora...

Cmq io l'ho conosciuto dopo il film, la saga..
Will si rivolse allo spirito di suo padre:"Hai detto che ero un guerriero.Mi hai detto che quella era la mia natura,e che non potevo farci niente.Ti sei sbagliato,papà.Ho combattuto perchè dovevo.Non posso scegliere la ia natura,ma posso decidere cosa fare.E io sceglierò perchè adesso sono libero".
Il sorriso di suo padre era pieno di orgoglio e tenerezza."Ben detto,ragazzo mio.Proprio ben detto".

► PROVEHITO IN ALTUM ◄
Fiore

Scollegato Scollegato

« Risposta #58 inserita:: 11 Luglio 2008, 16:44:07 »

pardon per l'OT... Comunque io non l'avrei comprato se la copertina nn mi fosse piaciuta  Ghigno
lyra4ever

Scollegato Scollegato

orgogliosa di essere me,sbaglita ma unica.....

« Risposta #59 inserita:: 05 Agosto 2008, 13:14:07 »

io come l'ho conosciuto??grazie alla zia del mio migliore amico!!cioè in verità leggiamo tanti di quei libri che non sappiamo neanche quanti.....l'ho iniziato a novembre mi pare...la copertina mi diceva tanto di una di quelle leggende artiche con l'orso e la bambina......e ho detto beh se non mi piave è un'esperienza in +!!al primo capitolo il cuore mi è saltato in gola!!oddio che bello!!!l'ho mangiato in 5 giorni(che li per me era tanto )e sono saltata al secondo...non sembrava la stessa storia!!sono rimasta 2 settimane sulla prima parte perchè la trovavo noiosa poime la sono riletta e voilà in un girno finito!!il 3 non parliamone l'ho mangiato in 3 giorni perchè il 2 mi aveva gia lasciato la voglia quella inrefrenabile di sapere,conoscere,scoprire.........e quando è finito avevo la faccia piena di lacrime... Pianto Pianto Pianto
Pagine: 1 2 [3] 4  Tutto   Vai su
Stampa
Vai a: