Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Ricerca avanzata

34.044 Messaggi in 966 Discussioni- da 464 utenti - Ultimo utente: Linguargentina
Pagine: 1 2 3 4 [Tutto]   Vai giù
Stampa
Autore Discussione: Come avete conosciuto QOM?  (Letto 14734 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Elisa

Scollegato Scollegato

« inserita:: 28 Dicembre 2007, 17:37:28 »

E' stato amore a prima vista? O vi hanno dovuto convincere? O magari è stato un caso?
Galeotta fu la copertina? O qualche recensione? O un film?  Felice

A voi la parola!  Felice
"Io sono convinta che se occorre una pedagogia per i piccoli, non è che i grandi ne possano fare a meno. Che se la lettura di un libro aiuta a crescere, ciò vale per chi ha sette anni come per chi ne ha settanta". Bianca Pitzorno
Ilaria
Resident Will/Lyra shipper
Amministratore
*
Scollegato Scollegato

Si Dieu existe, l'homme est néant.

« Risposta #1 inserita:: 28 Dicembre 2007, 17:46:40 »

Non ricordo assolutamente come e perché ho letto i primi due; suppongo me li avesse consigliati qualcuno, oppure avrò letto qualcosa su internet, ma non ricordo proprio. Un anno dopo, un mio amico di nome Luca mi ha maltrattata (giustamente) perché avevo letto i primi due e non il terzo. A mia discolpa dirò che mi era mancato il tempo. Così ho letto anche il Cannocchiale, ed eccomi qua Felice
Lucchetti babbani e medaglioni magici. Harry Potter in italiano: le sfide di una traduzione
Blog
"Due cose riempiono l'animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto più spesso e più a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me e la legge morale in me."
Pendragon

Scollegato Scollegato

"Con un po' di fatica, sapeva alzarsi da sola."

« Risposta #2 inserita:: 28 Dicembre 2007, 17:47:37 »

La Bussola D'Oro me la comprò mio padre quando avevo 11 anni, insieme ad HP3. Lui ne aveva letto una recensione da qualche parte e gli era piaciuta, e mi aveva consigliato di leggerla. Ma quando la vidi feci la faccia storta, perchè era troppo doppia e la copertina non mi piaceva   Preferii leggermi il Prigioniero di Azkaban, anche perchè avevo appena finito la Camera Dei Segreti.
E quindi è rimasta sullo scaffale a prendere polvere (a prendere Polvere  ) per un paio d'anni...
Poi un giorno (per fortuna non avevo niente da fare!) mi misi a sfogliarla per curiosità e mi piacque subito, mi attirò dalle prime pagine! Da quel giorno, in 1 mesetto circa mi ero mangiata tutta la trilogia.  Ghigno
Mi hanno cambiata molto questi libri...u.u(Annuisco solennemente.)
« Ultima modifica: 28 Dicembre 2007, 17:50:09 da Pendragon » Registrato

"Davvero ci sono momenti in cui l'onnipresente e logica rete delle sequenze casuali si arrende, colta di sorpresa dalla vita, e scende in platea, mescolandosi tra il pubblico, per lasciare che sul palco, sotto le luci della libertà vertiginosa e improvvisa, una mano invisibile peschi nell'infinito grembo del possibile e, tra milioni di cose, una sola ne lasci accadere."
Oceano Mare, Alessandro Baricco.
Francesco
Amministratore
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: 28 Dicembre 2007, 18:24:47 »

Grazie a questa copertina vista sul Calice di Fuoco nel 2001 mi pare.

Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: 28 Dicembre 2007, 19:01:10 »

Io assolutamente per l copertina  Ghigno

il faccione di Iorek mi ha subito colpita al cuore
Sono un gatto in una biblioteca
il profeta

Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: 28 Dicembre 2007, 21:48:17 »

ah guarda,per me è stato tutto strano.
a 10-11 anni ho visto le copertine(stampate da cani) e le trame nelle ultime pagine degli hp e preso da non so quale ispirazione,costrinsi mia madre a comprarmi la lama sottile(erano difficili da trovare)e poi gli altri due.terminata la trilogia il quantitatvo di Polvere addosso a me era significativamnte aumentato ed ebbi la prima "crisi profetica" della mia vita
A volte,nella luce che entra da una finestra,vediamo la vita nell'aria.E la chiamiamo polvere(Stefano Benni)
La Verità è una questione di punti di vista
L'universo si manifesta e scompare senza parole,siamo noi a trovare una voce al suo terribile silenzio.Dal primo grido di paura che l'uomo gettò sulla terra,ogni nostra frase è poco più del lamento di un animale.Possiamo solo ascoltare.
Supra nos silentium siderum.
Pendragon

Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: 28 Dicembre 2007, 22:29:04 »

Anch'io dopo aver finito la trilogia ero rimasta a fede zero...=_= ma purtroppo ma 12 anni ancora non sei matura abbastanza da tener ferme le tue idee...Poi per fortuna è successo qualcosa che mi ha portato ad avere di nuovo fede...diciamo che mi stava inseguendo da un bel pò, e io scappavo sempre, proprio come Lyra scappa dalla madre...
La seconda lettura della trilogia, infatti, l'ho affrontata in maniera diversa,e l'ho presa nel modo giusto, tenendo presente il fatto che il Dio di Pullman non era il nostro,che la chiesa in ogni caso fa schifo e si sa, e tutte quelle altre cose che abbiamo/hanno ripetuto fino alla nausea...
"Davvero ci sono momenti in cui l'onnipresente e logica rete delle sequenze casuali si arrende, colta di sorpresa dalla vita, e scende in platea, mescolandosi tra il pubblico, per lasciare che sul palco, sotto le luci della libertà vertiginosa e improvvisa, una mano invisibile peschi nell'infinito grembo del possibile e, tra milioni di cose, una sola ne lasci accadere."
Tio

Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: 29 Dicembre 2007, 02:04:31 »

A fine luglio ero con la mia ex a vedere harry potter 5 al cinema, e ho visto il trailer.. lei ha detto che aveva letto l'intera trilogia quando era piccola, e che il film le interessava molto perchè c'era pure la kidman che è una delle sue attrici preferite.. mi sono interessato quasi subito sulla trilogia, e qualche mese dopo mi sono comprato e letto tutti e 3 i libri.. l'ultimo l'ho finito la vigilia di natale, e ieri sono tornato (con l'ex XD) a vedere il film di cui avevamo visto il trailer assieme 6 mesi fa..
Il gioco della Bussola d'Oro creato da me!

Video con anteprima di gioco: http://it.youtube.com/watch?v=VqMRDXo4Sh4
»Philon

Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserita:: 29 Dicembre 2007, 12:37:52 »

io l'ho scoperto non modo peggiore possibile...
quasi me ne vergogno...
infatti l'ho scoperto solo all'uscita del film...
e odio quando succede perchè mi sento ome se...
boh, in verità non o avessi scelto davvero...
che sono stata semlicemente influenzata dal film...
è una cosa che mi da sui nervi..
anche perchè quaesto libro lo sto proprio amando...
probabilmente sarà tra i mei libri preferiti...
MA QUESTO NON MI IMPEDIRà DI AMARLO COSì UGUALMENTE GIUSTO???

Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserita:: 29 Dicembre 2007, 12:46:28 »

E perchè te ne vergogni, scusa? Che l'hai scoperto prima o dopo l'uscita del film cosa cambia?
Anzi, almeno hai potuto apprezzare meglio il film!  Occhiolino
»Philon

Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserita:: 29 Dicembre 2007, 12:47:43 »

E perchè te ne vergogni, scusa? Che l'hai scoperto prima o dopo l'uscita del film cosa cambia?
Anzi, almeno hai potuto apprezzare meglio il film!  Occhiolino

in effetti se avessi prima letto il libro...
il film lo avreidetestato...
a leggerlo dopo si notano meno i difetti...

Scollegato Scollegato

ho la memoria corta ma il futuro non si dimentica

« Risposta #11 inserita:: 29 Dicembre 2007, 13:03:03 »

Anch'io dopo aver finito la trilogia ero rimasta a fede zero...=_= ma purtroppo ma 12 anni ancora non sei matura abbastanza da tener ferme le tue idee[...]
1)ho 12 anni e le mie idee sono fermissime Scioccato
2)mia madre mi ha regalato il 1° e non lo ho letto per 2 mesi circa, on riuscivo a rompere il ghiaccio con il mattone(e io sono uno che legge...)
           VERG Linguaccia GNA  VERG Linguaccia GNA
Je dis Aime
Et je le sème
Sur ma planète
Je dis -M-
Comme un emblème
La haine je la jette
»Philon

Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserita:: 29 Dicembre 2007, 13:05:53 »

Anch'io dopo aver finito la trilogia ero rimasta a fede zero...=_= ma purtroppo ma 12 anni ancora non sei matura abbastanza da tener ferme le tue idee[...]
1)ho 12 anni e le mie idee sono fermissime Scioccato
2)mia madre mi ha regalato il 1° e non lo ho letto per 2 mesi circa, on riuscivo a rompere il ghiaccio con il mattone(e io sono uno che legge...)
           VERG Linguaccia GNA  VERG Linguaccia GNA

haha
io ho il porblmema inverso...
non risco a leggere i libri piccoli...
non mi attirano...
io leggo solo mattoni...
o quasi...
anche la bussola d'oro non è grandissimo...
ma esendo una trilogia...be...me ne sono proprio innamorata!
è il libro perfetto per me!

Scollegato Scollegato

« Risposta #13 inserita:: 29 Dicembre 2007, 13:52:44 »

A me è da qualche tempo che una mia amica me ne parlava e io ricordavo di aver visto quei libri da qualche parte (solo ora ho scoperto grazie ad uno dei post precedenti che c'erano le copertine alle ultime pagine degli Harry Potter XD), e dopo mesi e mesi di ricerca verso agosto ho trovato La bussola d'oro e l'ho comprata. Qualche tempo fa ho finito anche La lama sottile e forse oggi stesso mi compro Il cannocchiale d'ambra... poi vabe', mi ha incuriosito anche il film e la presenza di Nicole Kidman nel cast Linguaccia Coff coff.
alakazabra

Scollegato Scollegato

ho la memoria corta ma il futuro non si dimentica

« Risposta #14 inserita:: 29 Dicembre 2007, 14:48:14 »

haha
io ho il porblmema inverso...
non risco a leggere i libri piccoli...
non mi attirano...
io leggo solo mattoni...
o quasi...
anche la bussola d'oro non è grandissimo...
ma esendo una trilogia...be...me ne sono proprio innamorata!
è il libro perfetto per me!
hai capito male:io leggo tutto, era il libro che non mi ispirava
Je dis Aime
Et je le sème
Sur ma planète
Je dis -M-
Comme un emblème
La haine je la jette
Nomina

Scollegato Scollegato

One day I'll fly away

« Risposta #15 inserita:: 29 Dicembre 2007, 14:50:22 »

ero in una libreria con mia zia e mia sorella, ho sempre avuto un istinto nel trovare libri e film che mi cambino la vita. Ho visto la copertina della bussola, mia sorella diceva che secondo lei sarebbe stato brutto, ma non l'ho ascoltata. Ho divorato la bussola e poi ho comprato anche gli altri.
... Smile ...
Sennar

Scollegato Scollegato

I Love Fantasy

« Risposta #16 inserita:: 30 Dicembre 2007, 00:22:34 »

Io nn sapevo che esistesse questo libro, conoscevo pullman, ma nn avevo idea di questa trilogia, ma appena vidi la pubblicità del film subito ho comprato il libro e ora sto finendo il 3° tomo.
<<<<I Love Fantasy>>>>>
Serafina94

Scollegato Scollegato

« Risposta #17 inserita:: 30 Dicembre 2007, 14:55:21 »

io ho visto il trailer mentre ero al cinema a vedere non mi ricordo cosa e mi aveva incuriosito...moolto empo dopo sono andata in un negozio di elettrodomestici e altra roba(mi sembra unieuro o euronics)e li ho trovato La Bussola D'Oro e l'ho voluta assolutamente..poi ho scoperto che era il primo volume di una trilogia e ho voluto a tutti i costi gli altri due!!!
Ricordo.Indendeva dire che il Regno è finito, il Regno dei cieli è finito per sempre.
Non dovremmo vivere come se quello contasse più della vita in questo mondo, perchè il luogo in cui siamo è sempre più importante.
CdA p444
Pendragon

Scollegato Scollegato

« Risposta #18 inserita:: 30 Dicembre 2007, 15:22:15 »

Hai trovato la Bussola d'Oro da Euronics?? 
Ma forse era un centro commericale con dentro la Feltrinelli...
»Philon

Scollegato Scollegato

« Risposta #19 inserita:: 30 Dicembre 2007, 15:23:29 »

be in effetti alcuni negozi di elttronica
tendono dvd e libri...
non tantissimi ma alcuni si...

Scollegato Scollegato

« Risposta #20 inserita:: 30 Dicembre 2007, 15:51:04 »

non mi ricordo bene ..mi sembra unieuro cmq era di elettronica perke ho comprato dei giochi per la play e le cuffiette per l'ipod
Ricordo.Indendeva dire che il Regno è finito, il Regno dei cieli è finito per sempre.
Non dovremmo vivere come se quello contasse più della vita in questo mondo, perchè il luogo in cui siamo è sempre più importante.
CdA p444
Androne

Scollegato Scollegato

« Risposta #21 inserita:: 30 Dicembre 2007, 16:36:22 »

Io ho conosciuto la trilogia grazie al film e meno male!!! Penso che una cosa buona del film è che ha attirato nuovi fan, come nel mio caso!!!
Elisa

Scollegato Scollegato

« Risposta #22 inserita:: 02 Gennaio 2008, 17:48:37 »

Io stava passando in uno dei miei periodici momenti "fantasy e solo fantasy". Avevo riletto Tolkien, avevo riletto la De Mari e Harry Potter, mi ero sparata Eragon e Eldest ed ero ancora in crisi. Così mi ricordo di una recensione che avevo letto su una trilogia di Pullman, la associo a quel libro con quell'orsone pacioccoso (Iorek  ) in copertina che mi guardava da tempo dallo scaffale dicendomi "leggimi, leggimi" e finalmente l'ho letto.  Scioccato
Superato lo shok iniziale, anzi, finale, avevo concluso sulle prime che non mi era piaciuto. Chissà perché.  ??? Forse troppo traumatico, sono una sentilmentale. Poi però non facevo altro che pensarci e ripensarci. Ho finito per rileggere la trilogia almeno tre volte in pochi mesi. E non ho ancora smesso.  Ghigno
"Io sono convinta che se occorre una pedagogia per i piccoli, non è che i grandi ne possano fare a meno. Che se la lettura di un libro aiuta a crescere, ciò vale per chi ha sette anni come per chi ne ha settanta". Bianca Pitzorno
mark-helwood

Scollegato Scollegato

« Risposta #23 inserita:: 02 Gennaio 2008, 17:52:58 »

le prime 15 pagine della bussola mi hanno fatto capire che quello era il libro che stavo cercando e man mano che andavo avanti volevo sapere tutto della storia poi il film ..... penso che dopo tanti fantasi questo sia il mio raggio rivelatore
era felice perchè era tutto lì...non era sola c'era pan a tenerle compagnia
Nomina

Scollegato Scollegato

One day I'll fly away

« Risposta #24 inserita:: 02 Gennaio 2008, 18:01:15 »

A me in realtà il primo capitolo non mi ha interessato molto, credevo che non mi sarebbe piaciuto... ma poi ... be' nonn sarei qui,no?  Felice Felice
... Smile ...
Elisa

Scollegato Scollegato

« Risposta #25 inserita:: 02 Gennaio 2008, 18:27:09 »

Io quando sono arrivata alla fine mi dicevo "no, non è possibile", non posso aver letto quello che ho letto. Ho concluso che i libri mi erano piaciuti più di quel che credevo dopo un paio di settimane di pippe mentali.  Ma come non amare dei libri che ti smuovono così tanto?  Felice
»Philon

Scollegato Scollegato

« Risposta #26 inserita:: 02 Gennaio 2008, 18:51:40 »

Io quando sono arrivata alla fine mi dicevo "no, non è possibile", non posso aver letto quello che ho letto. Ho concluso che i libri mi erano piaciuti più di quel che credevo dopo un paio di settimane di pippe mentali.  Ma come non amare dei libri che ti smuovono così tanto?  Felice

si hai ragione...
eprò mi ha lasciata con l'amaro in bocca...
voglio sapere che succede dopo!!!

Scollegato Scollegato

siamo buoni a nulla, ma capaci di tutto

« Risposta #27 inserita:: 22 Giugno 2008, 20:51:37 »

Un giorno sono andata in biblioteca, non avevo libri da leggere. Non sapevo cosa comprare, e sono andata a curiosare nella sezione fantasy. Ed ecco lì davanti a me un libro che (dalla copertina) sembrava fatto apposta per me! L'ho sfogliato, ho letto la sintesi e dietro c'era scritto che presto sarebbe uscito anche il film. allora ho pensato "se ci fanno il film, deve essere davvero bello il libro!", allora l'ho aquistato. e poi un volume a tirato l'altro... Felice
Zirxy

Scollegato Scollegato

Close your eyes but keep your mind wide open....

« Risposta #28 inserita:: 22 Giugno 2008, 21:36:08 »

Ho visto un servizio al tg sul vestival di cannes dove parlavano della bussola d'oro e avevano anche intervistate nicole kidman al riguardo. Poi qualche mese più tardi ho visto il libro e mi ha catturata del tutto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Felice Felice Felice Felice Felice Poi i mei amici l'hanno letto grazie a me.
« Ultima modifica: 22 Giugno 2008, 21:48:51 da Zirxy » Registrato

Per una mente ben organizzata la morte non è altro che una nuova grande avventura.

"...A un certo momento, sono possibili diverse cose; il momento appresso ne accade una, e tutte le altre non esistono. Solo che sono saltati fuori, hanno preso a esistere altri mondi, nei quali invece esse sono accadute. E io andrò in quel mondo che sta dietro l'Aurora". (BO21)
Pantalaimon

Scollegato Scollegato

I'am the Gray Wolf!

« Risposta #29 inserita:: 22 Giugno 2008, 21:45:25 »

Al cinema poi sono passato a i libri
Yvan

Scollegato Scollegato

La fine di un viaggio è L'inizio di un altro!

« Risposta #30 inserita:: 22 Giugno 2008, 23:07:37 »

Pure io prima film e poi libri...che belli... Ghigno
Will si rivolse allo spirito di suo padre:"Hai detto che ero un guerriero.Mi hai detto che quella era la mia natura,e che non potevo farci niente.Ti sei sbagliato,papà.Ho combattuto perchè dovevo.Non posso scegliere la ia natura,ma posso decidere cosa fare.E io sceglierò perchè adesso sono libero".
Il sorriso di suo padre era pieno di orgoglio e tenerezza."Ben detto,ragazzo mio.Proprio ben detto".

► PROVEHITO IN ALTUM ◄
Zirxy

Scollegato Scollegato

« Risposta #31 inserita:: 22 Giugno 2008, 23:08:32 »

A me prima film poi libri è capitato spesso da esmpio un ponte per terabithia
Per una mente ben organizzata la morte non è altro che una nuova grande avventura.

"...A un certo momento, sono possibili diverse cose; il momento appresso ne accade una, e tutte le altre non esistono. Solo che sono saltati fuori, hanno preso a esistere altri mondi, nei quali invece esse sono accadute. E io andrò in quel mondo che sta dietro l'Aurora". (BO21)
Ketty_96

Scollegato Scollegato

Team Breezy.

« Risposta #32 inserita:: 23 Giugno 2008, 16:38:55 »

ho visto il film la Bussola D'Oro e l'ho subito trovato magnifico.
poi, l'ho trovato in libreria e ho cominciato a leggere la trilogia.
riguardo al forum d QOM, avevo letto questo sito alla fine di 1 di questi libri (nn ricordo quale) e sn stata incuriosita da questo forum...ed ora eccomi qui!
Due anni fa, due giri intorno al sole, stavo attraversando la mensa con il mio ukulele, quando fui catturata da un paio d'occhi che mi fissavano, i tuoi, atterriti all'idea che potessi farti la serenata. E anche se passai attorno al tuo tavolo e andai a cantare per qualcun altro, mi lasciai dietro qualcosa: il mio cuore. Allora non lo sapevi. Forse neanch'io lo sapevo. Che ne hai fatto Leo?
<<Per
Ketty_96

Scollegato Scollegato

Team Breezy.

« Risposta #33 inserita:: 23 Giugno 2008, 16:39:43 »

idem cn qll ke ha detto Zirxy...anke a me è capitato lo stesso cn Un Ponte x terabithia
Due anni fa, due giri intorno al sole, stavo attraversando la mensa con il mio ukulele, quando fui catturata da un paio d'occhi che mi fissavano, i tuoi, atterriti all'idea che potessi farti la serenata. E anche se passai attorno al tuo tavolo e andai a cantare per qualcun altro, mi lasciai dietro qualcosa: il mio cuore. Allora non lo sapevi. Forse neanch'io lo sapevo. Che ne hai fatto Leo?
<<Per
clax

Scollegato Scollegato

« Risposta #34 inserita:: 25 Giugno 2008, 12:35:15 »

Ho visto il trailer del film quando uscì Harry Potter e l'Ordine della Fenice, e mi sembrò subito qualcosa che poteva piacermi. Poi ho trovato la Bussola in libreria, ed è cominciato tutto...

Scollegato Scollegato

I'am the Gray Wolf!

« Risposta #35 inserita:: 25 Giugno 2008, 17:18:11 »

anchio solo che non li avevo datto importanza
Altair

Scollegato Scollegato

Ichigo Kurosaki

« Risposta #36 inserita:: 25 Giugno 2008, 22:11:40 »

film ma avevo già sentito parlare bene di pullman
Vale95

Scollegato Scollegato

This could be the first day of my life

« Risposta #37 inserita:: 26 Giugno 2008, 09:23:56 »

è un po' complicato, per me.
Vedevo sempre il libro con la copertina con l'orso e pensavo:deve essere carino, il libro.
Poi, non sapendo cosa leggere, misi un sondaggio su internet con due libri accerrimi nemici:uno era la bussola d'oro, l'altro ve lo lascio immaginare.
Ebbene si, la bussola ha havuto ben 5 voti su 0 ed allora lo comprai.

"Off"
Che bello! ho raggiunto i 50 messaggi!!!
« Ultima modifica: 26 Giugno 2008, 18:51:15 da Vale95 » Registrato

Pantalaimon

Scollegato Scollegato

I'am the Gray Wolf!

« Risposta #38 inserita:: 26 Giugno 2008, 12:01:25 »

perchè spoiler??
Abraxas

Scollegato Scollegato

Vexilla Regis Prodeunt Inferni

« Risposta #39 inserita:: 26 Giugno 2008, 12:28:14 »

è un po' complicato, per me.
Vedevo sempre il libro con la copertina con l'orso e pensavo:deve essere carino, il libro.
Poi, non sapendo cosa leggere, misi un sondaggio su internet con due libri accerrimi nemici:uno era la bussola d'oro, l'altro ve lo lascio immaginare.
Ebbene si, la bussola ha havuto ben 5 voti su 0 ed allora lo comprai.

Qual era l'altro libro? Narnia? HP?

Io ho conosciuto QOM molto tempo fa, all'epoca di HP e il Calice di Fuoco. Comprai il libro e ci trovai un volantino della Salani che pubblicizzava la trilogia di QOM. Mi intrigò, allora, ma non più di tanto. Quando vidi il trailer con HP e l'Ordine della Fenice, mi tornò la curiosità, e lessi i libri prima dell'uscita del film. Occhiolino

"SPOILER"
Che bello! ho raggiunto i 50 messaggi!!!

Semmai OT, Spoiler vuol dire "che rovina qualcosa".

Vale95

Scollegato Scollegato

This could be the first day of my life

« Risposta #40 inserita:: 26 Giugno 2008, 18:50:17 »

quote author=Abraxas link=topic=200.msg14685#msg14685 date=1214476094]
Qual era l'altro libro? Narnia? HP?

[/quote]

L'altro libro era Narnia.A volte penso che pochi voti in più e non avrei mai scoperto questa fantastica trilogia.

Semmai OT, Spoiler vuol dire "che rovina qualcosa".

Scusate

modifico subito

Faccio ancora un po' confusione su cosa mettere Quando non c'entra con il discorso.Ecco perchè l'avevo messo fra virgolette.
« Ultima modifica: 26 Giugno 2008, 18:53:37 da Vale95 » Registrato

Fiore

Scollegato Scollegato

L'amore non vede i difetti...l'amicizia li ama

« Risposta #41 inserita:: 26 Giugno 2008, 18:57:14 »

Io il Novembre scorso stavo facendo matematica con la TV accesa quando, nelle pubblicità dei film, ho sentito "L'evento fantasy di questo Natale".  Ho subito pensato "fantasy? cosa, COSA?!" Il giorno dopo ho rivisto la pubblicità del film e ho cominciato a scassare i timpani a mia mamma (come sono costretta a fare sempre quando voglio farmi comprare qualcosa). A Natale mia mamma mi ha comprato la bussola d'oro, che ho letto in meno di una settimana. Mi è subito piaciuto tantissimo; ho letto anche gli altri due e ora QOM sono tra i miei libri (rigorosamente FANTASY... Ghigno) preferiti!
[img]http://i43.tinypic.com/156wd1u.jpg [img]
_^Lyra^_

Scollegato Scollegato

difettosa ma unica XD

« Risposta #42 inserita:: 29 Giugno 2008, 11:57:12 »

a me hanno regalato il libro per natale! ma all'inizio non mi ispirava per niente anzi, ho dovuto faticare per iniziare a leggerlo, anzi diciamo che mi hanno praticamente costretto ma appena ho iniziato a leggere il primo capitolo... è stato un colpo di fulmine, davvero, non potevo fare a meno di leggere!!! 
Will inspirava l'odore del corpo addormentato di Lyra con profonda soddisfazione: era lì, era vera.
She-ra

Scollegato Scollegato

Princess of power

« Risposta #43 inserita:: 06 Luglio 2008, 18:32:56 »

Assolutamente per caso! A dicembre cercavo su internet immagini fantasy per i miei pasticci di grafica e gironzolando a occhio sono finita su un sito di immagini che mostrava le immagini in anteprima del film La bussola d'oro. incuriosita sono andata a vedere la trama e l'ho trovata interessante, ma non sono riuscita a vederlo al cinema. A gennaio quando sono andata a prendere l'ultimo tomo della saga di Harry Potter, ho trovato il libro della bussola d'oro in esposizione e la tentazione fu fortissima, così presi anche quello. E appena possibile l'ho iniziato a leggerlo e da allora mi sono innamorata di questa saga Occhiolino
Fiore

Scollegato Scollegato

« Risposta #44 inserita:: 06 Luglio 2008, 22:05:39 »

wow, bella storia questa  Ghigno
marymalone

Scollegato Scollegato

« Risposta #45 inserita:: 08 Luglio 2008, 09:32:28 »

ciao a tutti sono tornata! La mia storia è molto particolare...pensate che qom era nella lista libri che la mia prof ci aveva dato da leggere per le vacanze estive(non la ringrazierò mai abbastanza per questo! Felice)solo che io allora non ero una gran lettrice e non volevo leggerne neanche uno, figuriamoci 3!!!ma poi, quando sono entrata in libreria, ho visto la copertina della bussola, ho letto la trama e mi è piaciuta subito...ed eccomi qui!
"Voltò le spalle.Dietro di loro c'erano dolore, morte e terrore; davanti dubbio, pericolo e misteri insondabili. Ma non erano soli. Così Lyra e il suo daimon voltarono le spalle al mondo in cui erano nati, e guardarono verso il sole e camminarono nel cielo."
BO,23
Pantalaimon

Scollegato Scollegato

I'am the Gray Wolf!

« Risposta #46 inserita:: 08 Luglio 2008, 13:53:16 »

Bentornata,e almeno anche a me di dassero libri belli quei libri fantasy da leggere anzi che il falconiere magico... Linguaccia Linguaccia Linguaccia
Fiore

Scollegato Scollegato

« Risposta #47 inserita:: 08 Luglio 2008, 14:56:46 »

a me sapete cosa hanno dato da leggere x le vacanze? IL GATTOPARDO! La mia prof. di italiano deve morire ( Adirato Adirato Adirato Adirato Adirato) non leggerò mai quel libroooooooooooooooooooooooooooooooo
Zirxy

Scollegato Scollegato

« Risposta #48 inserita:: 08 Luglio 2008, 14:58:51 »

A me ha dato da leggere il Decamero(l'ho finito in un pomeriggio)che è una noia mortale non sa proprio di niente.

Fiore

Scollegato Scollegato

« Risposta #49 inserita:: 08 Luglio 2008, 15:01:53 »

immagino... al rogo le prof. di italiano sono loro le vere streghe!! 
ps: sto scherzando... ma dovrebbero cercare di essere un po' + comprensive  Occhi al cielo
Pantalaimon

Scollegato Scollegato

I'am the Gray Wolf!

« Risposta #50 inserita:: 08 Luglio 2008, 15:17:20 »

io ne ho da leggere 4 fine OT
« Ultima modifica: 11 Luglio 2008, 16:29:34 da Pantalaimon » Registrato

Zirxy

Scollegato Scollegato

« Risposta #51 inserita:: 08 Luglio 2008, 15:18:52 »

Anche io l'anno scorso ma due erano a piacere mio.poi è andata a finire che ne ho letti molti di +

Fiore

Scollegato Scollegato

« Risposta #52 inserita:: 08 Luglio 2008, 15:22:09 »

a me l'anno scorso me ne hanno assegnato uno stupendo di un naturalista che si chiama Konrad Lorenz. L'ho divorato  Ghigno
Zirxy

Scollegato Scollegato

« Risposta #53 inserita:: 09 Luglio 2008, 10:39:22 »

Un libro che ci ha fatto leggere per l'estate il prof. è stato La mia famiglia e altri animali, è stato tremendo e leggerlo è stato una noia tremenda, poi l'altro era Stardust che l'ho finito in un giorno per quanto mi è piaciuto e poi volevo aggiungere che siamo OT quindi torniamo IT.
« Ultima modifica: 09 Luglio 2008, 13:54:18 da Zirxy » Registrato

clax

Scollegato Scollegato

« Risposta #54 inserita:: 09 Luglio 2008, 13:01:01 »

a me sapete cosa hanno dato da leggere x le vacanze? IL GATTOPARDO! La mia prof. di italiano deve morire ( Adirato Adirato Adirato Adirato Adirato) non leggerò mai quel libroooooooooooooooooooooooooooooooo

Però è bello! Leggilo, te lo consiglio...

Scollegato Scollegato

« Risposta #55 inserita:: 09 Luglio 2008, 14:36:30 »

Che?!? Che?!? Che?!?
il guaio è che se me lo leggo circa una 20ina di ragazzi copieranno il mio riassunto...  non è giusto
Pantalaimon93

Scollegato Scollegato

« Risposta #56 inserita:: 11 Luglio 2008, 15:13:28 »

a me x le vacanze hanno dato da leggere "La coscienza di Zeno"... Scioccato

Yvan

Scollegato Scollegato

La fine di un viaggio è L'inizio di un altro!

« Risposta #57 inserita:: 11 Luglio 2008, 16:27:33 »

Scusate la rottura ma siete OT cerchiamo di rimanere in topic senò lo intasiamo per niente... scusate ancora...

Cmq io l'ho conosciuto dopo il film, la saga..
Will si rivolse allo spirito di suo padre:"Hai detto che ero un guerriero.Mi hai detto che quella era la mia natura,e che non potevo farci niente.Ti sei sbagliato,papà.Ho combattuto perchè dovevo.Non posso scegliere la ia natura,ma posso decidere cosa fare.E io sceglierò perchè adesso sono libero".
Il sorriso di suo padre era pieno di orgoglio e tenerezza."Ben detto,ragazzo mio.Proprio ben detto".

► PROVEHITO IN ALTUM ◄
Fiore

Scollegato Scollegato

« Risposta #58 inserita:: 11 Luglio 2008, 16:44:07 »

pardon per l'OT... Comunque io non l'avrei comprato se la copertina nn mi fosse piaciuta  Ghigno
lyra4ever

Scollegato Scollegato

orgogliosa di essere me,sbaglita ma unica.....

« Risposta #59 inserita:: 05 Agosto 2008, 13:14:07 »

io come l'ho conosciuto??grazie alla zia del mio migliore amico!!cioè in verità leggiamo tanti di quei libri che non sappiamo neanche quanti.....l'ho iniziato a novembre mi pare...la copertina mi diceva tanto di una di quelle leggende artiche con l'orso e la bambina......e ho detto beh se non mi piave è un'esperienza in +!!al primo capitolo il cuore mi è saltato in gola!!oddio che bello!!!l'ho mangiato in 5 giorni(che li per me era tanto )e sono saltata al secondo...non sembrava la stessa storia!!sono rimasta 2 settimane sulla prima parte perchè la trovavo noiosa poime la sono riletta e voilà in un girno finito!!il 3 non parliamone l'ho mangiato in 3 giorni perchè il 2 mi aveva gia lasciato la voglia quella inrefrenabile di sapere,conoscere,scoprire.........e quando è finito avevo la faccia piena di lacrime... Pianto Pianto Pianto
lyra95

Scollegato Scollegato

sono perfetta nella mia imperfezione

« Risposta #60 inserita:: 05 Agosto 2008, 21:59:35 »

io i ho conosciuti grazie a una mia amica

E adesso guardami,
guarda al di là dei miei okki,
cosa vedi?
oltre il mare oltre le montagne
oltre tutto quello che puoi vedere...
ci 6 tu,
il mio unico grande amore

vedere il mondo in un granello di sabbia
e il cielo in un fiore di campo;
tenere l'infinito nel palmo della mano
e l'eternità in un'ora
mixa000

Scollegato Scollegato

« Risposta #61 inserita:: 05 Agosto 2008, 23:06:42 »

ho visto il film e dopo ho letto la trilogia

Scollegato Scollegato

« Risposta #62 inserita:: 18 Ottobre 2008, 20:41:56 »

A me QOM me lo ha consigliato un utente che era già iscritto!
"..una bambina dall'aspetto fragile e dalla mente acuta cogle di slancio l'eterna sfida tra il Bene e il Male. Il suo grande amore per la vita e una curiosità senza limiti sono le armi per comprendere e poi sconfiggere il Mondo Buio per dare spazio al Mondo della Luce..

dove la fantasia e la magia, nient'altro, possono creare la realtà.."
coledo

Scollegato Scollegato

« Risposta #63 inserita:: 29 Maggio 2009, 22:10:54 »

Oh,ma qui c'è da scrivere un romanzo!!
Era un giorno qualsiasi prima di Natale .
Mia madre,io e mio fratello decidemmo di andare al cinema a vedere una certa "Bussola d'oro".
Il film era FANTASTICO!!(almeno così pensavo allora).Mia madre era affascinata dell'idea dei daimon e mio fratello maggiore (17 anni) appena uscito dal cinema disse:-Non ho capito NIENTE.
Così per Natale gli comprai il libro.Non l'ha mai neanche iniziato.
Un giorno,allora,decisi di leggerlo io.Ho cambiato subito idea sul film : era solo un ombra del vero racconto.
Poi per pasqua ricevetti la Lama sottile e il Cannocchiale d'ambra.  Felice 
SteamHeaven

Scollegato Scollegato

« Risposta #64 inserita:: 30 Maggio 2009, 01:12:11 »

Avrei dovuto rispondere a questo topic molto prima ma meglio tardi che mai...
Conosco il nome di Pullman da circa undici o dodici anni dalla prima apparizione in libreria ( almeno a mia memoria ) della saga di Sally Lockart che se non erro fu pubblicata all'interno di una collana per ragazzine dodicenni della mondadori credendolo per questo legato a quel genere di pubblico me ne scordai del tutto finchè  un po' d'anni dopo su alcuni forum che frequento non saltò fuori nuovamente attraverso queste oscure materie col suo strascico di pareri contrastanti e un certo scalpore
a quel punto mi son detto che dietro tutto questo polverone doveva esserci molto di più di quel che avevo creduto e così cominciai a leggere
inutile dire che rimasi piacevolmente stupito tanto che ancora oggi sto qui a chiedermi come una sua saga sia finita in una collana di romanzi sentimentali per ragazzine...
8 anche se devo ammettere che di Sally Lockart non so nulla ancora oggi) 

Scollegato Scollegato

« Risposta #65 inserita:: 09 Giugno 2009, 18:07:30 »

Ultimi 3 regali di compleanno negli ultimi 3 anni, da parte del mio migliore amico.

Scollegato Scollegato

"Si sta facendo scuro, troppo scuro per vedere..."

« Risposta #66 inserita:: 17 Luglio 2009, 08:50:58 »

ad essere sincera ho letto il libro della bussola d'oro dopo aver comrato una scatola di cereali dove pubblicizzavano il film...
mio fratello aveva il libro (solo il primo) e così me lo ha prestato. subito mi sono appassionata e finito il libro ero in tempo per vedere il film al cinema. Qualche mese dopo mi sono fatta regalare la Lama Sottile e subito dopo ho comprato il Cannocchiale d'Ambra. Lyra è diventata il mio personaggio preferito e Philip Pullman il mio scrittore preferito
There's nothing wrong with being a loser, it just depends on how good you are at it.
Non c'è niente di male nell'essere un perdente, dipende solo da quanto lo fai bene
Solembum96

Scollegato Scollegato

« Risposta #67 inserita:: 07 Settembre 2009, 15:16:17 »

ho iniziato a leggere la bussola d'oro poki giorni k uscisse il film xkè guardando il trailer mi sn interessato e l'ho comprato. 1 volta finito la bussola d'oro ho continuato con gli altri. e csìì mi sn innamorato di QOM Sorriso
Life is an uphill climb, but the view is wonderful
Dragobianco97

Scollegato Scollegato

Voglio una torta!

« Risposta #68 inserita:: 23 Novembre 2009, 19:29:48 »

Io passavo per una libreria, ho visto "la bussola d'oro" e ho pensato: "il film non era male, chissa il libro..."
Dopo una settimana mi ero gia persa ne "la lama sottile" Ghigno
    Voglio vedere La Panchina dell'Orto!
"Il prezzo è la mia armatura. Voglio riaverla indietro, e allora non avrò più bisogno di alcolici, mai più"
Pagine: 1 2 3 4 [Tutto]   Vai su
Stampa
Vai a: