Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Ricerca avanzata

34.044 Messaggi in 966 Discussioni- da 464 utenti - Ultimo utente: Linguargentina
Pagine: [1]   Vai giù
Stampa
Autore Discussione: Il Libro della Polvere  (Letto 7146 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Il Jordan

Scollegato Scollegato

Niente è Reale, Tutto è Lecito

« inserita:: 18 Agosto 2011, 14:15:17 »

Ahhh da quanto tempo che non si scrive più niente qui...
Dai miei ultimi messaggi qui (risalenti a marzo) non è giunta più nessuna risposta...
Nessun nuovo arrivato nessun mp niente di niente...
E pensare che io do un occhiata qui dentro ogni 2-3 giorni...
Ma non è MAI. CAMBIATO. NIENTE!
pazienza.... Occhi al cielo
comunque passiamo all'argomento...
Beh immmagino che vi farà piacere sapere che dopo tanto silenzio un qualche indizio sul libro che tanto aspettiamo è finalmente arrivato!
Ebbene abbiamo scoperto che il libro ora ha effettivamente un codice ISBN, ovvero:

ISBN: 9780385604413

il codice ISBN per chi non lo sapesse è un codice unico con cui si catalogano e si trovano i libri.
cio significa che non mancherà molto prima che il fantomatico volume faccia la sua comparsa (almeno in inglese ) e sappiamo anche la casa di pubblicazione ovvero la Doubleday.
E una buona notizia no? Felice
Lui disse ,o pensò: <<Questi poveracci, non avrebbero dovuto fare questa fine, e noi neppure>>.
Lei disse: <<Li abbiamo fermati. Abbiamo tenuto duro. Abbiamo dato una mano a Lyra>>.
Poi la senti premere ciò che restava di lei, disfatta e orgogliosa, sul suo viso, vicino quanto più le fù possibile; e poi morirono.

<;_( Triste Triste Triste :'( :'(
Lama Sottile, La Trincea Di Alamo,Pagina 173.
jumpjack

Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserita:: 02 Settembre 2011, 19:29:13 »

Beh... speriamo che il titolo italiano non sia così, o nessuno se lo comprerà mai!   (forse qualche massaia o inserviente!  Ghigno )

Certo che Pullman coi titoli impossibili ha proprio l'abbonamento!

Come si potrebbe chiamare questo libro perche' non faccia ridere ma faccia capire che è il seguito della Bussola D'oro &co?  Che?!?

Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: 03 Settembre 2011, 13:46:30 »

Mah secondo me il titolo non è malaccio e cmq se il problema si pone qui si pone anche degli inglesi perche lì si chiama Book of Dust
Vedrai che gli appassionati lo riconoscono subito... basta solo che il nome dell'Autore si veda bene Occhi al cielo
Lui disse ,o pensò: <<Questi poveracci, non avrebbero dovuto fare questa fine, e noi neppure>>.
Lei disse: <<Li abbiamo fermati. Abbiamo tenuto duro. Abbiamo dato una mano a Lyra>>.
Poi la senti premere ciò che restava di lei, disfatta e orgogliosa, sul suo viso, vicino quanto più le fù possibile; e poi morirono.

Il Jordan

Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: 15 Marzo 2012, 01:09:06 »

Il 2011 non ha portato bene x niente................. -_-
Primo post del 2012 a marzo..........
Risposte ai tentativi di messaggio: 0............
Dio cristo spero che un mio amico finisca presto di leggere la trilogia così da poter invitare qua anche lui ma sennò mi sa che questo posto rimarrà cryoibernato forever!!! Linguaccia
Apparte la piccola e inutile premessa continuo con l'altrettanto piccola e inutile, ma non per questo meno deprimente, nuova notizia sul LdP...
Zio Phil a quanto pare ha detto 3 o 4 mesi fa (a Natale x intenderci) che mancheranno circa due anni al completamento del libro tanto desiderato...
Aspettiamoci quindi un uscita per il 2013/14...
Ci vediamo il prossimo anno, qui è Il Jordan,
chiudo.
P.S.: Triste

jumpjack

Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: 15 Marzo 2012, 12:30:35 »

Mi sa che questi libri non "tirano" molto... C'e' stato solo il "boom" quando è uscito il film, ma poi anche la qualità dei romanzi stessi è decaduta.
Forse un intero sito dedicato a una singola saga è eccessivo. Sarebbe già "troppo" una sezione intera in un sito di libri. Al massimo si potrebbe avere un "thread ufficiale" per ognuno dei romanzi nella sezione fantasy di un forum sui libri!
Esiste un forum specifico di libri fantasy?

Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: 18 Marzo 2012, 15:01:52 »

mmmmm....Non ti so dire...
Però secondo me non è vero che la qualità è "decaduta" Occhi al cielo
QOM sono e restano i miei libri più amati in assoluto. E pur avendone letti altri e avendo esplorato altre saghe (Il Mondo d'Inchiostro, Bryan di Boscoquieto, tanto per citarne qualcuna) e quindi con stili diversi, non ho trovato niente che sia riuscito a darmi la stessa intensità e quantità di emozioni che mi ha dato lo zio Phil...
E poi forse hai ragione per quanto riguarda l'Italia, ma il forum di HisDarkMaterials.org (sito ufficiale inglese) è ancora frequentato anche se non proprio abbondantemente, ma per fare un esempio ci sono come minimo 4 o 5 post al giorno da persone diverse...
Infatti più volte ho pensato di iscrivermi là... almeno ci sarebbe gente con qui parlare. Occhi al cielo
P.S.: Almeno tu ci sei a rispondere dopo tanto tempo....

Pagine: [1]   Vai su
Stampa
Vai a: