Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Ricerca avanzata

33.960 Messaggi in 961 Discussioni- da 455 utenti - Ultimo utente: jumpjack
Pagine: 1 [2] 3 4 5 6  Tutto   Vai giù
Stampa
Autore Discussione: [Spoiler] “Il cannocchiale d'ambra”  (Letto 11297 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
mixa000

Scollegato Scollegato

« Risposta #20 inserita:: 01 Agosto 2008, 10:06:21 »

cmq ho trovato la soluzione, Lyra e Will potevano restare nel mondo dei mulefa e  passare ogni tanto in quello della morte,visto che c'era la finestra aperta e magari vivere li con i mulefa  Linguaccia
certo un po primitivo ma almeno rimanevano insieme....

Scollegato Scollegato

orgogliosa di essere me,sbaglita ma unica.....

« Risposta #21 inserita:: 04 Agosto 2008, 22:29:38 »

ciao a tutti,allora so che molti di voi l'avranno detto ma perchè lyra e will si sono separati in quel brutale modo?? insomma la soluzione c'era, nn potevano lasciare una finestrella piccolissima,quasi uno spiraglio?? che male avrebbe fatto??
e poi nn capisco l'amore prevale sopra tutto no?? anche se in gioco c'è la  la salvezza del mondo, io la penso cosi',tutto il libro è stato molto bello ,peccato per la trama un po troppo ingarbugliata e che altro dire..
ovviamente dopo aver letto la fine,stavo per mettermi a piangere  ma cmq è stata una loro scelta,probabilmente sono stati molto onesti..nel laciarsi
ps.
il momento che mi è piaciuto di piu' è stato il piu' sofferente, quando lyra e will si danno l'ultimo bacio e lei gli passa una lacrima sul volto di luie poi lei che sorride e lui che chiude la finestre, molto toccante
non sono stati onesti perchè ognuno di loro 2 avrebbe di gran lunga preferito restare con l altro....sono stati maturi e responsabili anche se quello che hanno provato è stato il dolore + lacerante della loro giovane vita.....
"...A un certo momento, sono possibili diverse cose; il momento appresso ne accade una, e tutte le altre non esistono. Solo che sono saltati fuori, hanno preso a esistere altri mondi, nei quali invece esse sono accadute. E io andrò in quel mondo che sta dietro l'Aurora". (BO21)
Lord Byrnison

Scollegato Scollegato

Close your eyes but keep your mind wide open

« Risposta #22 inserita:: 04 Agosto 2008, 22:30:10 »

Condivido anch'io la solita opinione di lalla......non è giusto.....mi ero affezionato anch'io a loro......e vederli separati mi ha spaccato il cuore! Triste Comunque è lo stesso un bellissimissimo libro (come del resto gli ltri libri che fanno parte di QOM) Occhiolino
"Era un viaggio senza speranza ma avvolte bisogna fare a meno anche di quella."

"Le Guerre del Mondo Emerso-Le due guerriere"

Di papà c'è ne è uno solo...e chi ne sopporterebbe due?
Lord Byrnison

Scollegato Scollegato

Close your eyes but keep your mind wide open

« Risposta #23 inserita:: 04 Agosto 2008, 22:31:57 »

Forse Will e Lyra si potrebbero rincontrare nel mondo della morte prima di passare per la finestra e separarsi in atomi. Potrebbero chiedere alle arpie se Will o Lyra è già passata/o e aspettarla/o  per dividersi in atomi insieme.
Ganzissimo!!!!Mi piace la tua idea!!!
"Era un viaggio senza speranza ma avvolte bisogna fare a meno anche di quella."

"Le Guerre del Mondo Emerso-Le due guerriere"

Di papà c'è ne è uno solo...e chi ne sopporterebbe due?
mixa000

Scollegato Scollegato

« Risposta #24 inserita:: 04 Agosto 2008, 22:33:36 »

non sono stati onesti perchè ognuno di loro 2 avrebbe di gran lunga preferito restare con l altro....sono stati maturi e responsabili anche se quello che hanno provato è stato il dolore + lacerante della loro giovane vita.....
si verissimo, sono stati quasi "sovraumani"

Scollegato Scollegato

orgogliosa di essere me,sbaglita ma unica.....

« Risposta #25 inserita:: 04 Agosto 2008, 22:34:29 »

gia.....chissa se al loro posto avremmo avuta la loro stessa forza......
"...A un certo momento, sono possibili diverse cose; il momento appresso ne accade una, e tutte le altre non esistono. Solo che sono saltati fuori, hanno preso a esistere altri mondi, nei quali invece esse sono accadute. E io andrò in quel mondo che sta dietro l'Aurora". (BO21)
Pantalaimon

Scollegato Scollegato

I'am the Gray Wolf!

« Risposta #26 inserita:: 14 Agosto 2008, 12:43:05 »

Ragazzi/e ieri ho preso il cannocchiale d'ambra, anche se non ho letto la lama, pero non ho intenzione di leggerlo finche non avrò letto la lama sottile Ghigno
« Ultima modifica: 01 Novembre 2008, 15:00:25 da Pantalaimon » Registrato

mixa000

Scollegato Scollegato

« Risposta #27 inserita:: 14 Agosto 2008, 18:30:29 »

Ragazzi ieri ho preso il cannochiale d'ambra anche se nn ho letto la lama,pero nn ho intenzione di leggerlo finche nn avro letto la lama sottile Ghigno
bhe mi sembra abbastanza inteligente

Scollegato Scollegato

"Si sta facendo scuro, troppo scuro per vedere..."

« Risposta #28 inserita:: 08 Ottobre 2008, 20:08:17 »

gia.....chissa se al loro posto avremmo avuta la loro stessa forza......
nn so se io avrei sopportato un dolore simile.Comunque è vero che il finale,per quanto triste sia,è fra i più belli che ho letto.
There's nothing wrong with being a loser, it just depends on how good you are at it.
Non c'è niente di male nell'essere un perdente, dipende solo da quanto lo fai bene
Lyra80

Scollegato Scollegato

« Risposta #29 inserita:: 09 Ottobre 2008, 22:20:35 »

Ho quasi finito Il Cannocchiale d'Ambra. Sono al momento in cui Marisa Coulter si dirige da Metatron.
Che meraviglia Asriel!!!
Gli esseri umani non riescono a vedere una cosa senza esser presi dal desiderio di distruggerla. Questo è il peccato originale.
marymalone

Scollegato Scollegato

« Risposta #30 inserita:: 10 Ottobre 2008, 14:05:05 »

Ho quasi finito Il Cannocchiale d'Ambra. Sono al momento in cui Marisa Coulter si dirige da Metatron.
Che meraviglia Asriel!!!
allora non leggere questo topic, altrimenti ti rovini la sorpresa! Sorriso buona lettura adesso sei proprio nel punto "clou"(si scrive cosi? Scioccato )
"Voltò le spalle.Dietro di loro c'erano dolore, morte e terrore; davanti dubbio, pericolo e misteri insondabili. Ma non erano soli. Così Lyra e il suo daimon voltarono le spalle al mondo in cui erano nati, e guardarono verso il sole e camminarono nel cielo."
BO,23
Lyra80

Scollegato Scollegato

« Risposta #31 inserita:: 10 Ottobre 2008, 18:49:16 »

Superato. Al momento sono a Mary che ha visto quello schifoso di Padre Gomez e ne parla con Lyra e Will.
Nooooooooooooooooooo, Asriel noooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Gli esseri umani non riescono a vedere una cosa senza esser presi dal desiderio di distruggerla. Questo è il peccato originale.
Lyra80

Scollegato Scollegato

« Risposta #32 inserita:: 11 Ottobre 2008, 14:09:38 »

Finito di leggere anche Il Cannocchiale d'Ambra.
Nomina

Scollegato Scollegato

One day I'll fly away

« Risposta #33 inserita:: 11 Ottobre 2008, 16:58:55 »

impressioni?
... Smile ...
Lyra80

Scollegato Scollegato

« Risposta #34 inserita:: 11 Ottobre 2008, 18:42:28 »

Sul libro singolo o su tutta la saga?
marymalone

Scollegato Scollegato

« Risposta #35 inserita:: 12 Ottobre 2008, 14:18:35 »

su tutta la saga...ti è piaciuta?
"Voltò le spalle.Dietro di loro c'erano dolore, morte e terrore; davanti dubbio, pericolo e misteri insondabili. Ma non erano soli. Così Lyra e il suo daimon voltarono le spalle al mondo in cui erano nati, e guardarono verso il sole e camminarono nel cielo."
BO,23
Nomina

Scollegato Scollegato

One day I'll fly away

« Risposta #36 inserita:: 12 Ottobre 2008, 16:23:15 »

anche sul libro, soprattutto sul finale  Felice
... Smile ...
il profeta

Scollegato Scollegato

« Risposta #37 inserita:: 12 Ottobre 2008, 18:28:11 »

adesso scrive:FA SCHIFO!
A volte,nella luce che entra da una finestra,vediamo la vita nell'aria.E la chiamiamo polvere(Stefano Benni)
La Verità è una questione di punti di vista
L'universo si manifesta e scompare senza parole,siamo noi a trovare una voce al suo terribile silenzio.Dal primo grido di paura che l'uomo gettò sulla terra,ogni nostra frase è poco più del lamento di un animale.Possiamo solo ascoltare.
Supra nos silentium siderum.
Lyra80

Scollegato Scollegato

« Risposta #38 inserita:: 12 Ottobre 2008, 22:39:00 »

Eccomi.
La saga mi è piaciuta molto, anche se per me niente sta al pari con Harry Potter, che perlaltro non è la prima Saga con cui ho avuto a che fare, ho 28 anni e sono cresciuta con Star Wars, ho conosciuto prima (e amato moltissimo) Il Signore degli Anelli... chiedo scusa, ma per me è così.
Comunque.
Sì, i libri mi sono piaciuti molto, sono scritti bene, la storia è avvincente, i concetti molto affascinanti e non certo semplici. Lyra e Will mi piacciono tantissimo, come Serafina e il signor Scoresby.
Mi sono piaciuti tanto anche i Gyziani.
Ma il mio personaggio preferito è in assoluto Lord Asriel, con la splendida Stelmaria.
e visto che io sono sempre curiosa su ciò che è il passato che non viene detto ma solo accennato, vorrei saperne molto di più su lui e Marisa Coulter.

Il finale... tristissimo. Dopo tutto ciò che hanno sofferto, anche questo... Non lo condivido molto, ma vabbé.

Certo, forse Lyra l'avrei fatta giusto un tantino più grande, per alcune cose.
« Ultima modifica: 12 Ottobre 2008, 22:40:18 da Lyra80 » Registrato

marymalone

Scollegato Scollegato

« Risposta #39 inserita:: 13 Ottobre 2008, 14:51:31 »

Il finale... tristissimo. Dopo tutto ciò che hanno sofferto, anche questo... Non lo condivido molto, ma vabbé.
mmm...bè, sinceramente il classico finale "e vissero tutti felici e contenti" non mi piace molto...inoltre la trilogia finisce bene,anche se non come vorrebbe il lettore. Siamo tutti lì a piangere per la separazione di Lyra e Will(anch'io,all'inizio, giù fiumi di lacrime )ma alla fine il loro distacco è necessario per il bene comune. E' il prezzo da pagare per la costruzione della repubblica dei cieli. in ogni caso sono opinioni, ma secondo me il finale,per quanto triste, è perfetto.
Citazione
Certo, forse Lyra l'avrei fatta giusto un tantino più grande, per alcune cose.
non mi sembra che ci siano "alcune cose" tanto sconvolgenti per una ragazzina di 12 anni...
BO,23
Pagine: 1 [2] 3 4 5 6  Tutto   Vai su
Stampa
Vai a: