Idril87
Scollegato
|
 |
« inserita:: 26 Luglio 2007, 17:02:33 » |
|
Ho letto i primi tre libri di quest'altra serie pullmiana l'anno scorso...li ho trovati molto appassionanti, tanto che il primo, il Rubino di Fumo, me lo sono divorato in una giornata! Il secondo è quello che mi è piaciuto di più, anche se, a mio modo di vedere è il più triste... Certo, non sono nulla di paragonabile a QOM, ma sono libri che si leggono molto bene... Chi li ha letti? Opinioni?
|
|
|
|
|
 "Pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra" (Fabrizio de Andrè)
|
|
|
IlaG
Scollegato
Miao
|
 |
« Risposta #1 inserita:: 26 Luglio 2007, 21:50:35 » |
|
Letti, mi hanno fatto conoscere Pullman, il I° è il migliore, il secondo l'ho trovato molto femminile (infatti al mio fidanzato non è piaciuto  ), ed il terzo un ulteriore evoluzione verso gli intrighi politici. Si leggono molto bene ed i pg sono caratterizzati decisamente bene. Io spero comunque in un IV dedicato alle vicende di una certa bambina coprotagonista del II di cui non abbiamo + sentito parlare ... 
|
|
|
|
|
|
|
|
kiki
Scollegato
|
 |
« Risposta #2 inserita:: 27 Luglio 2007, 09:24:20 » |
|
Se intendi Adelaide c'e' già un romanzo dedicato a lei, e come coprotagonista c'e' Jimmy (si chiama cosi' vero il ragazzino che aiuta sally fin dal primo libro?)
si intitola "La principessa di latta"; io l'o letto, è carino, pieno di intrighi politici, un po' come i Sally Lockheart, anche se anche questo si vede che è diretto a giovani e adolescenti, niente a che vedere con QOM
|
|
|
|
|
Sono un gatto in una biblioteca
|
|
|
IlaG
Scollegato
Miao
|
 |
« Risposta #3 inserita:: 27 Luglio 2007, 12:16:43 » |
|
Letto letto, no intendevo (attenzione OTTTT) che fine avrà fatto la figlia di Sally XD Non se ne è + sentito parlare!
|
|
|
|
|
|
|
|
Drusylla
Scollegato
|
 |
« Risposta #4 inserita:: 05 Agosto 2007, 18:29:00 » |
|
Letti tutti...lei è una gran protagonista ^^ e come al solito Pullman riesce a dare caratteri particolari ad ogni personaggio. Sono libri che appassionano facilmente!
|
|
|
|
|
________________________________ Troppo spesso la saggezza è solamente la prudenza più stagnante
|
|
|
AliDCorvo
Scollegato
|
 |
« Risposta #5 inserita:: 05 Agosto 2007, 19:13:59 » |
|
Li ho letti anch'io tutti, anche se non li ricordo molto bene  , però ricordo che mi era piaciuto il personaggio di Jim, e anche quello di Sally, ovviamente, per la sua forza di volontà. E poi sua figlia ha proprio un bel nome 
|
|
|
|
|
 "Impara come se tu dovessi vivere per sempre; vivi come se dovessi morire domani".
|
|
|
Idril87
Scollegato
|
 |
« Risposta #6 inserita:: 05 Agosto 2007, 21:46:23 » |
|
Li ho letti anch'io tutti, anche se non li ricordo molto bene  , però ricordo che mi era piaciuto il personaggio di Jim, e anche quello di Sally, ovviamente, per la sua forza di volontà. E poi sua figlia ha proprio un bel nome  Sai che non mi ricordo come si chiama  ? La mia memoria comincia a fare acqua! A me come personaggio è piaciuto in maniera particolare Fred, infatti... SPOILER SPOILER SPOILER ...sono rimasta malissimo alla fine del secondo libro!! Se non ricordo male ho anche versato qualche lacrimuccia  !
|
|
|
|
|
 "Pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra" (Fabrizio de Andrè)
|
|
|
kiki
Scollegato
|
 |
« Risposta #7 inserita:: 06 Agosto 2007, 09:00:29 » |
|
se non ricordo male la filgia di Sally si chiama Harriett 
|
|
|
|
|
|
|
|
AliDCorvo
Scollegato
|
 |
« Risposta #8 inserita:: 07 Agosto 2007, 09:41:54 » |
|
Sì, esatto!! Che nome carino...  , mi fa venire in mente prati infiniti e aperta campagna (sto impazzendo, lasciate perdere  ) Anch'io mi sono molto rattristita per il fatto spoileroso (  ), non me l'aspettavo: sono ancora troppo abituata ai lieto fine!
|
|
|
|
|
 "Impara come se tu dovessi vivere per sempre; vivi come se dovessi morire domani".
|
|
|
Elisa
Scollegato
|
 |
« Risposta #9 inserita:: 07 Novembre 2007, 17:45:59 » |
|
Sono un tantino shoccata... ho scoperto adesso che "The shadow inthe North" è stato pubblicato anche dalla mondadori nella collana Gaia Junior nel lontano 1992 con un titolo che... bo? Si intitola "La rivincita di Sally". Ce l'ho sotto mano ora. Deve essere successo lo stesso giro di "The broken bridge", prima pubblicato dalla mondadori con il titolo "Una ragazza color caffellate" e ripubblicato dalla Salani come "Il ponte spezzato".
Che giri...
|
|
|
|
|
"Io sono convinta che se occorre una pedagogia per i piccoli, non è che i grandi ne possano fare a meno. Che se la lettura di un libro aiuta a crescere, ciò vale per chi ha sette anni come per chi ne ha settanta". Bianca Pitzorno
|
|
|
kiki
Scollegato
|
 |
« Risposta #10 inserita:: 07 Novembre 2007, 17:51:12 » |
|
esatto, io ho la versione vecchia prprio de "La ragazza color caffelatte" 
|
|
|
|
|
|
|
|
Elisa
Scollegato
|
 |
« Risposta #11 inserita:: 07 Novembre 2007, 18:09:33 » |
|
esatto, io ho la versione vecchia prprio de "La ragazza color caffelatte"  Un pezzo da collezione, tienilo caro, sul serio. 
|
|
|
|
|
"Io sono convinta che se occorre una pedagogia per i piccoli, non è che i grandi ne possano fare a meno. Che se la lettura di un libro aiuta a crescere, ciò vale per chi ha sette anni come per chi ne ha settanta". Bianca Pitzorno
|
|
|
kiacioppa
Scollegato
|
 |
« Risposta #12 inserita:: 10 Novembre 2007, 22:25:17 » |
|
ciao! i i libri li di pp li ho letti tutti, anche questa serie. Sally è un personaggio molto forte, come non ce ne sono di molti! e soprattutto è un personaggio femminile, piena di passione e tenacia! da tener conto nel periodo in cui è ambentato, si rifà ai romanzi dell'Ottocento... beh, è molto diverso da queste oscure materie ma appassionante, avvincente! e poi a me piace moltissimo che uno scrittore uomo tratti in questa maniera un personaggio femminile (non una critica a qom, ma qui la protagonista è intrisa di una particolare tenacia femminile, tenendo sempr conto dello spirito differente, inoltre lyra non è che una preadolescente, è diverso -io adoro lyra!!). ho letto il rubino molti anni fa, un libro trovato per caso... pensare che il secondo era al tempo introvabile, fuori commercio, l'ho scovato in una piccola biblioteca nascosta nei vicoletti di roma!!
|
|
|
|
|
|
|
|
alakazabra
Scollegato
ho la memoria corta ma il futuro non si dimentica
|
 |
« Risposta #13 inserita:: 17 Novembre 2007, 17:46:29 » |
|
Sono un tantino shoccata... ho scoperto adesso che "The shadow inthe North" è stato pubblicato anche dalla mondadori nella collana Gaia Junior nel lontano 1992 con un titolo che... bo? Si intitola "La rivincita di Sally". Ce l'ho sotto mano ora. Deve essere successo lo stesso giro di "The broken bridge", prima pubblicato dalla mondadori con il titolo "Una ragazza color caffellate" e ripubblicato dalla Salani come "Il ponte spezzato".
Che giri...
non ho mai sentito parlare di quei libri...
|
|
|
|
|
Je dis Aime Et je le sème Sur ma planète Je dis -M- Comme un emblème La haine je la jette
|
|
|
Elisa
Scollegato
|
 |
« Risposta #14 inserita:: 21 Novembre 2007, 10:03:42 » |
|
Che giri...
non ho mai sentito parlare di quei libri... La "Gaia Junior" (ora trasformato in "junior gaia" sic.) è un'importante collana della Mondadori Junior che si caratterizza per avere come desitnatari principali le ragazzine dagli 11ai 14 -15 anni circa. Gli altri sono tutti libri di Pullman. 
|
|
|
|
|
|
|
|
alakazabra
Scollegato
|
 |
« Risposta #15 inserita:: 02 Dicembre 2007, 21:10:54 » |
|
merci comunque intendevo solo la rivincita di sally.
|
|
|
|
|
Je dis Aime Et je le sème Sur ma planète Je dis -M- Comme un emblème La haine je la jette
|
|
|
Hember
Scollegato
"Tu mi appartieni!"
|
 |
« Risposta #16 inserita:: 12 Dicembre 2007, 23:03:41 » |
|
Mmm...mi sa che dovrò leggerlo...non posso non conoscere quest'altra opera di Pullman...(lo inserisco nella lista dei regali per Natale!)
|
|
|
|
|
Keep your mind wide open... ...tieni la mente ben aperta!
|
|
|
Superheat
Scollegato
|
 |
« Risposta #17 inserita:: 25 Dicembre 2007, 11:59:08 » |
|
La trilogia di Sally Lockhart è la prima cosa che ho letto di Pullman, ma non ho letto molto finora, a parte appunto questa e LA BUSSOLA D'ORO (gli altri due libri di QOM li ho ma non voglio bruciarmei subito!!).
Il mio preferito è senza dubbio il primo, stupendo per tutto, atmosfere, coinvolgmento e ricostruzione dell'Inghilterra ottocentesca..gli altri due li ho trovati piacevoli ma inferiori...più per ragazzi..
|
|
|
|
|
|
|
|
alakazabra
Scollegato
|
 |
« Risposta #18 inserita:: 25 Dicembre 2007, 13:33:18 » |
|
pure io adoro il 1°
|
|
|
|
|
|
|
|
Hember
Scollegato
"Tu mi appartieni!"
|
 |
« Risposta #19 inserita:: 28 Dicembre 2007, 11:17:08 » |
|
|
|
|
|
|
Keep your mind wide open... ...tieni la mente ben aperta!
|
|
|
Superheat
Scollegato
|
 |
« Risposta #20 inserita:: 28 Dicembre 2007, 21:46:16 » |
|
Bè , pullman mi piace e la bussola d'oro mi è piaciuta moltissimo ma non mi strappo proprio i capelli dall'attesa...per quanto riguarda i miei gusti personali la saga di harry potter mi ha preso miliardi di volte di più...ma sono gusti...e poi ho centinaia di libri che compro e compro e devo leggere...quindi alterno i generi e i miei autori preferiti, non è che ho solo quelli in casa 
|
|
|
|
|
|
|
|
silvertongue
Scollegato
αитнσяα.
|
 |
« Risposta #21 inserita:: 25 Marzo 2008, 16:25:37 » |
|
Troppo belli gli intrighi politici.
|
|
|
|
|
αи∂ вєfσяє αиуσиє ¢σмρℓαιиѕ αвσυт тнє gяαммαя, ι'м ѕσ נєтℓαggє∂ тнαт му нαи∂ѕ αяєи'т єνєи ιи тнє ѕαмє тιмє zσиє.. «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?»
|
|
|
Xefy
Scollegato
|
 |
« Risposta #22 inserita:: 02 Aprile 2008, 19:07:24 » |
|
IO ho letto il primo e sto leggendo il secondo, pure io li trovo appassionanti
|
|
|
|
|
La Luna disse al Sole: "Ti amo", il Sole arrossì e fu il tramonto.  Gallivespiano
|
|
|
alakazabra
Scollegato
|
 |
« Risposta #23 inserita:: 02 Aprile 2008, 19:09:15 » |
|
io ho preferito il primo....ma anche il secondo e il terzo non erano male...il quarto nulla di che.
|
|
|
|
|
|
|
|
Pantalaimon93
Scollegato
|
 |
« Risposta #24 inserita:: 03 Aprile 2008, 22:39:28 » |
|
La Tigre Nel Pozzo è il migliore!
|
|
|
|
|
|
|
|
Francesco
Amministratore
Scollegato
|
 |
« Risposta #25 inserita:: 09 Aprile 2008, 16:33:11 » |
|
Segnalo a chi volesse vedere il secondo film di Sally Lockhart che subsfactory.it ha rilasciato oggi i sottotitoli italiani, che trovate qui.
|
|
|
|
« Ultima modifica: 09 Aprile 2008, 16:33:20 da Francesco »
|
|
|
|
Pendragon
Scollegato
"Con un po' di fatica, sapeva alzarsi da sola."
|
 |
« Risposta #26 inserita:: 11 Aprile 2008, 09:19:53 » |
|
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee  grazie grazie grazie grazie grazie grazie... 
|
|
|
|
|
"Davvero ci sono momenti in cui l'onnipresente e logica rete delle sequenze casuali si arrende, colta di sorpresa dalla vita, e scende in platea, mescolandosi tra il pubblico, per lasciare che sul palco, sotto le luci della libertà vertiginosa e improvvisa, una mano invisibile peschi nell'infinito grembo del possibile e, tra milioni di cose, una sola ne lasci accadere." Oceano Mare, Alessandro Baricco.
|
|
|
Zirxy
Scollegato
Close your eyes but keep your mind wide open....
|
 |
« Risposta #27 inserita:: 28 Giugno 2008, 17:45:37 » |
|
Ho cominciato ieri il rubino di fumo e sono a metà e per adesso mi piace molto.Ma perchè il film non lo fanno anche in Italia?
|
|
|
|
|
Per una mente ben organizzata la morte non è altro che una nuova grande avventura.
"...A un certo momento, sono possibili diverse cose; il momento appresso ne accade una, e tutte le altre non esistono. Solo che sono saltati fuori, hanno preso a esistere altri mondi, nei quali invece esse sono accadute. E io andrò in quel mondo che sta dietro l'Aurora". (BO21)
|
|
|
Pantalaimon
Scollegato
I'am the Gray Wolf!
|
 |
« Risposta #28 inserita:: 29 Giugno 2008, 15:08:54 » |
|
Mio fratello lo voleva comprare solo che i venditori l'unico che avevano be era distrutto e ce lo volevano vendere che rabbia 
|
|
|
|
|
|
|
|
Zirxy
Scollegato
|
 |
« Risposta #29 inserita:: 03 Luglio 2008, 11:29:22 » |
|
Ho finito qualche giorno fà il rubino di fumo che mi è piacuto molto. Veramente bello. Ma chi ha mandato la lettera da Singapore a Sally?
|
|
|
|
|
Per una mente ben organizzata la morte non è altro che una nuova grande avventura.
"...A un certo momento, sono possibili diverse cose; il momento appresso ne accade una, e tutte le altre non esistono. Solo che sono saltati fuori, hanno preso a esistere altri mondi, nei quali invece esse sono accadute. E io andrò in quel mondo che sta dietro l'Aurora". (BO21)
|
|
|
Fiore
Scollegato
L'amore non vede i difetti...l'amicizia li ama
|
 |
« Risposta #30 inserita:: 03 Luglio 2008, 22:25:26 » |
|
io non l'ho ancora letto, ma lo vorrei comprare. Mi raccontate un po' la storia?
|
|
|
|
|
[img]http://i43.tinypic.com/156wd1u.jpg [img]
|
|
|
Pantalaimon
Scollegato
I'am the Gray Wolf!
|
 |
« Risposta #31 inserita:: 04 Luglio 2008, 14:15:20 » |
|
Su wikipedia nn c'è scritto altrimenti ti avrei datto il links
|
|
|
|
|
|
|
|
Zirxy
Scollegato
|
 |
« Risposta #32 inserita:: 04 Luglio 2008, 14:17:32 » |
|
C'è scritto ma solo in inglese.
|
|
|
|
|
|
|
|
Pantalaimon
Scollegato
I'am the Gray Wolf!
|
 |
« Risposta #33 inserita:: 04 Luglio 2008, 14:31:54 » |
|
se lo traduciamo con google forse fa
|
|
|
|
|
|
|
|
Pantalaimon
Scollegato
I'am the Gray Wolf!
|
 |
« Risposta #34 inserita:: 04 Luglio 2008, 14:33:18 » |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Sion Leonhart
Scollegato
|
 |
« Risposta #35 inserita:: 04 Luglio 2008, 23:33:03 » |
|
Vedendo il film in versione originale ho capito che la lettera da Singapore è stata mandata dal servitore malese di Lockhart, che alla fine del film (nel libro no) consegna di persona una lettera a Sally, quella dove le viene detto di guardare sotto l'orologio.
|
|
|
|
|
|
|
|
Fiore
Scollegato
|
 |
« Risposta #36 inserita:: 04 Luglio 2008, 23:43:08 » |
|
grazie 1000! OT: che bello ho raggiunto i 200 messaggi... ora sono gallivespiano!
|
|
|
|
|
|
|
|
Zirxy
Scollegato
|
 |
« Risposta #37 inserita:: 06 Luglio 2008, 13:16:01 » |
|
è un libro molto bello. Infondo è stato scritto da Philip Pullman!!! 
|
|
|
|
|
|
|
|
Fiore
Scollegato
|
 |
« Risposta #38 inserita:: 06 Luglio 2008, 13:21:08 » |
|
già tutto quello che scrive pp è bello! 
|
|
|
|
|
|
|
|
marymalone
Scollegato
|
 |
« Risposta #39 inserita:: 08 Luglio 2008, 10:01:00 » |
|
anch'io sono una grande fan di Sally Lockhart, il personaggio mi piace moltissimo, ho letto tutti i libri e devo dire che i primi due sono i migliori! è un libro molto bello. Infondo è stato scritto da Philip Pullman!!!  già tutto quello che scrive pp è bello!  quoto! anche se non sono belli come qom...ma cosa può esserlo?
|
|
|
|
|
"Voltò le spalle.Dietro di loro c'erano dolore, morte e terrore; davanti dubbio, pericolo e misteri insondabili. Ma non erano soli. Così Lyra e il suo daimon voltarono le spalle al mondo in cui erano nati, e guardarono verso il sole e camminarono nel cielo." BO,23
|
|
|
Pantalaimon
Scollegato
I'am the Gray Wolf!
|
 |
« Risposta #40 inserita:: 08 Luglio 2008, 13:51:41 » |
|
anche se non sono belli come qom...ma cosa può esserlo?
Io io sono bello 
|
|
|
|
|
|
|
|
Fiore
Scollegato
|
 |
« Risposta #41 inserita:: 08 Luglio 2008, 14:58:51 » |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Pantalaimon
Scollegato
I'am the Gray Wolf!
|
 |
« Risposta #42 inserita:: 08 Luglio 2008, 15:15:48 » |
|
lo sapevo lo fatto per scherzare
|
|
|
|
|
|
|
|
Fiore
Scollegato
|
 |
« Risposta #43 inserita:: 08 Luglio 2008, 15:24:00 » |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Zirxy
Scollegato
|
 |
« Risposta #44 inserita:: 09 Luglio 2008, 10:36:21 » |
|
Comunque non può avre niente a che fare con qom, non solo per bellezza e magari per profondità ma anche perchè Sally Lokhart è un giallo, e di solito queste genere non mi piace molto, ma questi libri li trovo molto belli.
|
|
|
|
|
|
|
|
marymalone
Scollegato
|
 |
« Risposta #45 inserita:: 09 Luglio 2008, 14:13:53 » |
|
Comunque non può avre niente a che fare con qom
hai ragione non sono paragonabili un giallo e un fantasy!  . I Sally Lockhart non sono libri profondi ma sono molto appassionanti!
|
|
|
|
|
"Voltò le spalle.Dietro di loro c'erano dolore, morte e terrore; davanti dubbio, pericolo e misteri insondabili. Ma non erano soli. Così Lyra e il suo daimon voltarono le spalle al mondo in cui erano nati, e guardarono verso il sole e camminarono nel cielo." BO,23
|
|
|
Fiore
Scollegato
|
 |
« Risposta #46 inserita:: 09 Luglio 2008, 14:44:26 » |
|
quindi sally lockhart non ha nulla a ke fare col fantasy? vabbè, se l'ha scritto pp saranno belli lo stesso 
|
|
|
|
|
|
|
|
Pantalaimon93
Scollegato
|
 |
« Risposta #47 inserita:: 30 Agosto 2008, 14:15:19 » |
|
io su un fascicoletto che era dentro "La Principessa di Latta" ho trovato scritto "Sally Lockhart tornerà presto con nuove avventure"...vuol dire che Pullman sta scrivendo un altro libro della serie?
|
|
|
|
|
|
|
|
Lord Byrnison
Scollegato
Close your eyes but keep your mind wide open
|
 |
« Risposta #48 inserita:: 02 Novembre 2008, 18:54:51 » |
|
Stavo facendo un pensierino su il fatto di leggerli oppure no....ma non ne sono sicuro....hanno un non so che che non mi attira.
|
|
|
|
|
"Era un viaggio senza speranza ma avvolte bisogna fare a meno anche di quella."
"Le Guerre del Mondo Emerso-Le due guerriere"
Di papà c'è ne è uno solo...e chi ne sopporterebbe due?
|
|
|
Pendragon
Scollegato
|
 |
« Risposta #49 inserita:: 03 Novembre 2008, 14:56:30 » |
|
Stavo facendo un pensierino su il fatto di leggerli oppure no....ma non ne sono sicuro....hanno un non so che che non mi attira.
Noo, leggili! Sono stupendi. *-*
|
|
|
|
|
"Davvero ci sono momenti in cui l'onnipresente e logica rete delle sequenze casuali si arrende, colta di sorpresa dalla vita, e scende in platea, mescolandosi tra il pubblico, per lasciare che sul palco, sotto le luci della libertà vertiginosa e improvvisa, una mano invisibile peschi nell'infinito grembo del possibile e, tra milioni di cose, una sola ne lasci accadere." Oceano Mare, Alessandro Baricco.
|
|
|
Lord Byrnison
Scollegato
Close your eyes but keep your mind wide open
|
 |
« Risposta #50 inserita:: 03 Novembre 2008, 16:33:43 » |
|
Noo, leggili! Sono stupendi. *-*
eppure.........sally mi sa di antipatica....
|
|
|
|
|
"Era un viaggio senza speranza ma avvolte bisogna fare a meno anche di quella."
"Le Guerre del Mondo Emerso-Le due guerriere"
Di papà c'è ne è uno solo...e chi ne sopporterebbe due?
|
|
|
Pendragon
Scollegato
|
 |
« Risposta #51 inserita:: 06 Novembre 2008, 23:23:55 » |
|
Noo, anzi...Sally è quella che si dice, "una donna con le palle!"  Io la vedo come una ipotetica Lyra adulta.
|
|
|
|
|
|
|
|
marymalone
Scollegato
|
 |
« Risposta #52 inserita:: 07 Novembre 2008, 15:41:26 » |
|
Noo, anzi...Sally è quella che si dice, "una donna con le palle!"  Io la vedo come una ipotetica Lyra adulta. hai ragione è un personaggio fantastico! fossero state tutte così le donne non ci avrebbero messo tanto ad ottenere più diritti!
|
|
|
|
|
|
|
|
She-ra
Scollegato
Princess of power
|
 |
« Risposta #53 inserita:: 24 Gennaio 2009, 14:46:48 » |
|
Dopo tanto peregrinare stamattina ho ordinato su internet il rubino di fumo. Sono moolto curiosa di leggere questa saga. I vostri commenti mi rassicurano. Grazie 
|
|
|
|
|
|
|
|
Xefy
Scollegato
|
 |
« Risposta #54 inserita:: 16 Febbraio 2009, 19:10:42 » |
|
A me il primo è piaciuto TANTISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Poi, appena l'ho finito, ho preso in mano il secondo ma, quando l'ho finito mi sono giurata che non avrei più toccato qusta saga, perchè sono rimasta troppo delusa dal fatto che
SPOILER
Fred è morto e Sally è rimasta incinta,
poi un po' di giorni fa sono andata in biblioteca per sceglire un libro da leggere, ho visto La tigre nel pozzo e mi sono detta, perchè non leggerlo, e adesso lo sto leggendo, e più vado avanti più mi appassiono, è veramente fantastico!!!!!!!!!!!!! Xe
|
|
|
|
« Ultima modifica: 19 Febbraio 2009, 17:05:43 da Francesco »
|
La Luna disse al Sole: "Ti amo", il Sole arrossì e fu il tramonto.  Gallivespiano
|
|
|
She-ra
Scollegato
Princess of power
|
 |
« Risposta #55 inserita:: 17 Febbraio 2009, 13:29:03 » |
|
Io sono quasi arrivata alla fine del rubino di fumo!!! Fantastica questa storiaaaa!!! Acc Xefy, ho letto il tuo messaggio e mi sono spoilerata il secondo libroooo  Cmq sono intenzionatissima a ordinare su internet gli altri!!!!
|
|
|
|
|
|
|
|
Pendragon
Scollegato
|
 |
« Risposta #56 inserita:: 19 Febbraio 2009, 14:56:01 » |
|
Povera She-ra, Xefy ti ha praticamente detto tutto.  Comunque, il mio preferito rimane il terzo...(il quarto non mi è piaciuto tantissimo sinceramente...)
|
|
|
|
|
|
|
|
Achi
Scollegato
|
 |
« Risposta #57 inserita:: 12 Marzo 2009, 17:22:10 » |
|
Omamma  nella traduzione di google il primo libro è diventato"La Ruby in fumo" 
|
|
|
|
|
Avatar: Kazuki Hihara, La Corda d'Oro (di Yuki Kure.) E così, quando scopri di tifare per la coppia TajikistanxPortogallo, E' FINIIITA! XD
|
|
|
She-ra
Scollegato
Princess of power
|
 |
« Risposta #58 inserita:: 01 Maggio 2009, 18:45:42 » |
|
Salve ragazzi!!! Sto divorando L'ombra nel nord!!! Caspiterina è travolgente!!! Mamma quant'è terribile Bellman!!!  Le litigate tra Sally e Fred sono fantastiche 
|
|
|
|
|
|
|
|
Pendragon
Scollegato
|
 |
« Risposta #59 inserita:: 01 Maggio 2009, 21:05:24 » |
|
Anche a me piacevano un mondo... Ho ADORATO Fred...
|
|
|
|
|
|
|
|
She-ra
Scollegato
Princess of power
|
 |
« Risposta #60 inserita:: 07 Maggio 2009, 17:36:37 » |
|
Nel complesso l'ombra del nord mi è piaciuto molto!!! Mi piace che venga affrontato il tema della condizione femminile dell'epoca, che Sally veniva sempre guardata con sospetto per via della sua indipendenza. Peròòòò zio Phil è stato proprio sadico!!! Povera Sally  Ora non vedo l'ora di iniziare il terzo 
|
|
|
|
|
|
|
|
She-ra
Scollegato
Princess of power
|
 |
« Risposta #61 inserita:: 25 Maggio 2009, 15:05:06 » |
|
Sto leggendo La tigre nel pozzo. Mamma che intrighi che ci sono  Caspita mi sta mettendo un'ansia tremenda e non vedo l'ora di andare in fondo a questa storia. Chissà chi è che si cela dietro quell'odioso di Parrish!!!  Ho fatto un elenco di possibili colpevoli, mettendo tutti i personaggi dei due libri precendenti  sto facendo una personale caccia al colpevole 
|
|
|
|
|
|
|
|
She-ra
Scollegato
Princess of power
|
 |
« Risposta #62 inserita:: 10 Giugno 2009, 15:25:40 » |
|
E finalmente l'ho finito La tigre nel pozzo!!! Bellissimo davvero!!!!  Solo una curiosità: ma la tigre nel pozzo Pullman a chi si riferisce??? Inizialmente pensavo a Sally, ma poi ho pensato a Goldberg quando si trova davanti allo scontro imminente tra le due fazioni davanti alla panetteria.  La parte che mi ha fatto sganasciare??? Il piano di Jim ahaha davvero esilarante!!!! 
|
|
|
|
|
|
|
|
Glaedr
Scollegato
Perché il pollo ha attraversato la strada?
|
 |
« Risposta #63 inserita:: 26 Aprile 2010, 17:41:25 » |
|
Nel complesso l'ombra del nord mi è piaciuto molto!!! Mi piace che venga affrontato il tema della condizione femminile dell'epoca, che Sally veniva sempre guardata con sospetto per via della sua indipendenza. Peròòòò zio Phil è stato proprio sadico!!! Povera Sally  Ora non vedo l'ora di iniziare il terzo  SPOILER PER CHI NON HA FINITO IL CdAE allora con la mia povera lyra??! E per Will pure deve essere stato tremendo, vedersi strappare via qualcosa di più importante di sua madre, al punto di fargliela trascurare, e vedersi strappare via da un amore epico che nulla può spezzare, nemmeno il coltello! E ora si ritrovano entrambi tristi, emarginati e soli come due cani (fatta eccezzione per i daimon)...speriamo nel LdP, dove per sperare si intende con qualche email anonima e un M14 puntato alle spalle di phil... 
|
|
|
|
|
  Heavy and soft with love, they walked back to the gate.
La copertina-segnalibro del mio cda (ediz. 12/09) resterà sempre a pag. 400 :'( ! Linux Ubuntu user 4ever!
|
|
|
Il Jordan
Scollegato
Niente è Reale, Tutto è Lecito
|
 |
« Risposta #64 inserita:: 14 Giugno 2010, 22:41:04 » |
|
Concordo cn qll ke hai scritto, MA: NON AZZARDARTI a dire ke Lyra è """"tua""""  è di tutti i lettori semmai  Amore epico e aggiungerei Eterno, senno la Lama riuscirebbe anke a spezzarlo  (forse) E poi guai se qualkuno prova a minacciare Il Grande Phil (sia lode a lui)!!! e poi l'M14 fa skifo! usa qlks'altro piuttosto... tipo l'ACR  VIVA L'ACR!! VIVA IL GRANDE PHIL!!! 
|
|
|
|
|
Lui disse ,o pensò: <<Questi poveracci, non avrebbero dovuto fare questa fine, e noi neppure>>. Lei disse: <<Li abbiamo fermati. Abbiamo tenuto duro. Abbiamo dato una mano a Lyra>>. Poi la senti premere ciò che restava di lei, disfatta e orgogliosa, sul suo viso, vicino quanto più le fù possibile; e poi morirono. <;_(  :'( :'( Lama Sottile, La Trincea Di Alamo,Pagina 173.
|
|
|
|