Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Ricerca avanzata

33.960 Messaggi in 961 Discussioni- da 455 utenti - Ultimo utente: jumpjack
Pagine: 1 [2] 3 4 5 6 ... 8  Tutto   Vai giù
Stampa
Autore Discussione: [SPOILER] "La Lama Sottile"  (Letto 13653 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Esahettr

Scollegato Scollegato

« Risposta #20 inserita:: 20 Gennaio 2008, 00:00:05 »

Mi è piaciuto tutto di quel libro, ma la scena più bella, secondo me, è il dialogo tra Mary e la Polvere. Da quel discorso già si comincia a intuire qualcosa di ciò che succederà in seguito... Quel pezzo l'ho riletto 5 volte Ghigno
-Non avresti dovuto vederlo- disse Lyra. -E' il mio daimon. Tu credi che voi non avete daimon in questo mondo, ma invece li avete. Il tuo sarà uno di quegli insetti che mangiano la cacca.-

My Tek Tek

Luca

Scollegato Scollegato

« Risposta #21 inserita:: 23 Gennaio 2008, 22:31:47 »

scusate ma come avete visto la lama sottile???
Resident Will/Lyra shipper
Amministratore
*
Scollegato Scollegato

Si Dieu existe, l'homme est néant.

« Risposta #22 inserita:: 23 Gennaio 2008, 22:33:39 »

Stiamo parlando del libro, Luca, non del film.
Lucchetti babbani e medaglioni magici. Harry Potter in italiano: le sfide di una traduzione
Blog
"Due cose riempiono l'animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto più spesso e più a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me e la legge morale in me."
serafina

Scollegato Scollegato

« Risposta #23 inserita:: 03 Febbraio 2008, 10:56:47 »

ciao a tutti,come va?
io tutto bene,manco da un po' ma eccomi di nuovo tra voi.
ieri matina ho finito di leggere la lama sottile e mi sono fatta uno dei pianti più lunghi della mia vita!voi non avete fatto dei pianti disperati quando nel penultimo capitolo muioiono lee ed hester?
io ho dovuto interrompere la lettura per almeno mezz'ora perchè non riuscivo a smettere di singhiozzare! che tenerezza hester che si stringe al viso di lee per sentirlo vicino nel loro ultimo istante...mi viene di nuovo da piangere!
la prossima settimana leggerò il cannocchiale d'ambra...non vedo l'ora!
purtroppo non ce l'ho qui se no lo leggerei subitissimo.
comunque la lama sottile mi è piaciuto tantissimo,pullman è un vero genio!

un bacio a tutti
serafina  Felice
L'essenziale è invisibile agli occhi
Ilaria
Resident Will/Lyra shipper
Amministratore
*
Scollegato Scollegato

Si Dieu existe, l'homme est néant.

« Risposta #24 inserita:: 03 Febbraio 2008, 11:47:42 »

Ciao e bentornata. Ho unito il messaggio alla discussione già esistente sulla Lama sottile. Sorriso Buon proseguimento di lettura Felice
Lucchetti babbani e medaglioni magici. Harry Potter in italiano: le sfide di una traduzione
Blog
"Due cose riempiono l'animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto più spesso e più a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me e la legge morale in me."
Pendragon

Scollegato Scollegato

"Con un po' di fatica, sapeva alzarsi da sola."

« Risposta #25 inserita:: 03 Febbraio 2008, 13:00:27 »

ciao a tutti,come va?
io tutto bene,manco da un po' ma eccomi di nuovo tra voi.
ieri matina ho finito di leggere la lama sottile e mi sono fatta uno dei pianti più lunghi della mia vita!voi non avete fatto dei pianti disperati quando nel penultimo capitolo muioiono lee ed hester?
io ho dovuto interrompere la lettura per almeno mezz'ora perchè non riuscivo a smettere di singhiozzare! che tenerezza hester che si stringe al viso di lee per sentirlo vicino nel loro ultimo istante...mi viene di nuovo da piangere!
la prossima settimana leggerò il cannocchiale d'ambra...non vedo l'ora!
purtroppo non ce l'ho qui se no lo leggerei subitissimo.
comunque la lama sottile mi è piaciuto tantissimo,pullman è un vero genio!

un bacio a tutti
serafina  Felice

Bentornata!  Sorriso
E' vero, la scena della morte di Lee è tristissima...ma se qui ti sono scesi fiumi di lacrime, nel Cannocchiale ti verrà una crisi!
"Davvero ci sono momenti in cui l'onnipresente e logica rete delle sequenze casuali si arrende, colta di sorpresa dalla vita, e scende in platea, mescolandosi tra il pubblico, per lasciare che sul palco, sotto le luci della libertà vertiginosa e improvvisa, una mano invisibile peschi nell'infinito grembo del possibile e, tra milioni di cose, una sola ne lasci accadere."
Oceano Mare, Alessandro Baricco.
Sol Invictus

Scollegato Scollegato

"Mad as the mist and snow"

« Risposta #26 inserita:: 03 Febbraio 2008, 13:57:18 »

Nella Lama, c'e' un personaggio che non mi ha tanto convinto.

John Parry / Stanislaus Grumman era diventato uno sciamano talmente potente da viaggare in sogno attraverso le barriere tra i mondi, venendo a conoscenza di cosi' tanti segreti ...

Chi gli avrebbe impedito di ritrovare una finestra per Cittagazze, e di la' per il suo mondo, da sua moglie e suo figlio ?

Potremmo pensare che non lo abbia fatto perche' sapeva esattamente cosa doveva accadere...ma non mi pare sia cosi'.

Lui cosi' addentro ai segreti della Polvere, non sapeva neanche che il Portatore del Coltello con cui stava andando ad incontrarsi fosse proprio suo figlio...

Piu' che un potente sciamano, mi pare un semplice burattino nelle mani della Polvere....

S.I.

"We don't need lists of rights and wrongs, tables of do's and don'ts: we need books, time, and silence  .
Thou shalt not is soon forgotten, but once upon a time  lasts forever."
Pendragon

Scollegato Scollegato

« Risposta #27 inserita:: 03 Febbraio 2008, 16:53:53 »

Anch'io mi ero fatta le stesse domande...
Ma sbaglio o da qualche parte nella Lama Grumman diceva che non era più riuscito a tornare nel suo mondo?  Che?!?
Ma il suo modo di viaggiare è lo stesso che usano gli angeli, giusto? E' quello che Xafania ha detto a Lyra e Will di imparare...
Bha, strano...forse, non è più riuscito a tornare perchè le cose dovevano andare così e basta...
Magari Pullman lo spiegherà meglio in futuro...è mai possibile che non gliel'hanno mai chiesto, in nessuna intervista?
"Davvero ci sono momenti in cui l'onnipresente e logica rete delle sequenze casuali si arrende, colta di sorpresa dalla vita, e scende in platea, mescolandosi tra il pubblico, per lasciare che sul palco, sotto le luci della libertà vertiginosa e improvvisa, una mano invisibile peschi nell'infinito grembo del possibile e, tra milioni di cose, una sola ne lasci accadere."
alakazabra

Scollegato Scollegato

ho la memoria corta ma il futuro non si dimentica

« Risposta #28 inserita:: 03 Febbraio 2008, 21:22:06 »

ti quoto...jopa non convince...vabbe
Je dis Aime
Et je le sème
Sur ma planète
Je dis -M-
Comme un emblème
La haine je la jette
saintboy1986

Scollegato Scollegato

Daimon: Brienne - Tigre

« Risposta #29 inserita:: 05 Febbraio 2008, 22:04:44 »

Ho appena finito di leggerlo!
bellissimo! quanto mi toccherà aspettare per avere il cannocchiale??
accidenti a me e a quando non l'ho preso insieme a lama!
uff è una settimana che l'ho ordinato e ancora nulla........

E' molto intenso questo capitolo... tante cose succedono parallelamente e si percepisce che è solo l'inizio di quello che dovrà accadere...
mi ricorda un po Le due torri in effetti... i capitoli centrali delle trilogie evidentemente devono essere così Sorriso

Apparte Lyra... MARY, dov'è finita? ahahahah! NON DITEMELO! non voglio saperlo per il momento! sono curioso, se verrà fatto il film, di sapere chi interpreterà il suo ruolo!

ah una cosa... vi prego di non fare anticipazioni dentro questo topic a riguardo dell'ultimo libro! grazie!!!!!! Sorriso
« Ultima modifica: 05 Febbraio 2008, 22:07:42 da saintboy1986 » Registrato

alakazabra

Scollegato Scollegato

« Risposta #30 inserita:: 05 Febbraio 2008, 23:02:20 »

bene,cosa ne pensi della lama(in ampi piu aperti)?
Je dis Aime
Et je le sème
Sur ma planète
Je dis -M-
Comme un emblème
La haine je la jette
Will92

Scollegato Scollegato

« Risposta #31 inserita:: 08 Febbraio 2008, 23:13:54 »

Quanto adoro questo libro!!!!
descrizioni fantastiche..colpi di scena ad non finire....
l'unica cosa che non mi è piaciuta è la morte di lee...poveretto era un personaggio così simpatico! Triste
adoro invece la lotta sulla torre con il fratello maggiore di angelica(quanto è posseduta quella bambina non lo saprà mai nessuno ).....poi quando il vecchio cerca di curare will e dice che gli sta mettendo un unguento prezioso assai difficile da procurare ma molto buono per le ferite...che invece alla fine si rivela una normalissima pomata antisettica....troppo forteee!!!!
W la lama sottile e W philip Pullman!!!!

Set By Me XD
alakazabra

Scollegato Scollegato

« Risposta #32 inserita:: 08 Febbraio 2008, 23:22:03 »

gia,stupendo!
Je dis Aime
Et je le sème
Sur ma planète
Je dis -M-
Comme un emblème
La haine je la jette
Pendragon

Scollegato Scollegato

« Risposta #33 inserita:: 09 Febbraio 2008, 15:58:16 »

Citazione
Quanto adoro questo libro!!!!
descrizioni fantastiche..colpi di scena ad non finire....
l'unica cosa che non mi è piaciuta è la morte di lee...poveretto era un personaggio così simpatico! Triste
adoro invece la lotta sulla torre con il fratello maggiore di angelica(quanto è posseduta quella bambina non lo saprà mai nessuno ).....poi quando il vecchio cerca di curare will e dice che gli sta mettendo un unguento prezioso assai difficile da procurare ma molto buono per le ferite...che invece alla fine si rivela una normalissima pomata antisettica....troppo forteee!!!!
W la lama sottile e W philip Pullman!!!!

Vorrei tanto scordarmi totalmente di aver letto questi libri a sfogliarli di nuovo per la prima volta, per ritorvare quell'entusiasmo che avevo quando li ho letti 5 anni fa!  Pianto
« Ultima modifica: 09 Febbraio 2008, 16:00:42 da Pendragon » Registrato

alakazabra

Scollegato Scollegato

« Risposta #34 inserita:: 09 Febbraio 2008, 16:50:19 »

anchio,nulla è come la prima volta!!!
Je dis Aime
Et je le sème
Sur ma planète
Je dis -M-
Comme un emblème
La haine je la jette
Yvan

Scollegato Scollegato

La fine di un viaggio è L'inizio di un altro!

« Risposta #35 inserita:: 10 Febbraio 2008, 21:20:50 »

A me è piaciuta la scena della mia firma e poi è triste quando will perde il padre e no trova più lyra Triste poi molte altre... Sorriso
Will si rivolse allo spirito di suo padre:"Hai detto che ero un guerriero.Mi hai detto che quella era la mia natura,e che non potevo farci niente.Ti sei sbagliato,papà.Ho combattuto perchè dovevo.Non posso scegliere la ia natura,ma posso decidere cosa fare.E io sceglierò perchè adesso sono libero".
Il sorriso di suo padre era pieno di orgoglio e tenerezza."Ben detto,ragazzo mio.Proprio ben detto".

► PROVEHITO IN ALTUM ◄
saintboy1986

Scollegato Scollegato

Daimon: Brienne - Tigre

« Risposta #36 inserita:: 11 Febbraio 2008, 13:08:54 »

A me è piaciuta la scena della mia firma e poi è triste quando will perde il padre e no trova più lyra Triste poi molte altre... Sorriso

Hai proprio ragione... la parte che hai inserito nella tua firma è veramente molto dolce!
Pendragon

Scollegato Scollegato

« Risposta #37 inserita:: 11 Febbraio 2008, 14:20:10 »

Hai proprio ragione... la parte che hai inserito nella tua firma è veramente molto dolce!

E' vero! Anche quando Will e Lyra se la ricordano nel CdA, e si scopre cosa stava pensando lei mentre aveva gli occhi spalancati...*_*
Yvan

Scollegato Scollegato

La fine di un viaggio è L'inizio di un altro!

« Risposta #38 inserita:: 11 Febbraio 2008, 17:22:34 »

E' vero! Anche quando Will e Lyra se la ricordano nel CdA, e si scopre cosa stava pensando lei mentre aveva gli occhi spalancati...*_*
Non l'ho ancora letto quel pezzo cmq non vedo l'ora... Ghigno
Will si rivolse allo spirito di suo padre:"Hai detto che ero un guerriero.Mi hai detto che quella era la mia natura,e che non potevo farci niente.Ti sei sbagliato,papà.Ho combattuto perchè dovevo.Non posso scegliere la ia natura,ma posso decidere cosa fare.E io sceglierò perchè adesso sono libero".
Il sorriso di suo padre era pieno di orgoglio e tenerezza."Ben detto,ragazzo mio.Proprio ben detto".

► PROVEHITO IN ALTUM ◄
alakazabra

Scollegato Scollegato

« Risposta #39 inserita:: 11 Febbraio 2008, 19:33:09 »

è vero, che bella scena...
Je dis Aime
Et je le sème
Sur ma planète
Je dis -M-
Comme un emblème
La haine je la jette