Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Ricerca avanzata

33.781 Messaggi in 958 Discussioni- da 455 utenti - Ultimo utente: HelenJames
Jordan College - Il forum di Queste Oscure Materie .itQueste Oscure MaterieLibriAlcuni dubbi sul finale della trilogia [ATTENZIONE SPOILER!]
Pagine: 1 [2]  Tutto   Vai giù
Stampa
Autore Discussione: Alcuni dubbi sul finale della trilogia [ATTENZIONE SPOILER!]  (Letto 2357 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
lyrapan200

Scollegato Scollegato

« Risposta #20 inserita:: 03 Gennaio 2008, 15:11:35 »

la coulter taglia i capelli a lyra per, in un certo senso, averla sempre vicino a se. Nel terzo libro la coulter è buona! certo non voleva fare del male alla figlia, si sacrifica per lei insieme a lord asriel per dare tempo alla figlia di cercare Pan!!

Scollegato Scollegato

One day I'll fly away

« Risposta #21 inserita:: 03 Gennaio 2008, 15:14:39 »

E poi non gliela rubano ??
Dopo un minuto trascorso restando fermo come una statua di cera, Fratel Louis abbassò le mani tremanti verso il collo della signora Coulter. Armeggiò così a lungo da far pensare a Lord Roke che sarebbe arrivata l'alba prima che il prete riuscisse a sganciare il fremaglio, ma alla fine il govane alzò lentamente il medaglione e si raddrizzò ...CdA cap 24
... Smile ...
Hember

Scollegato Scollegato

"Tu mi appartieni!"

« Risposta #22 inserita:: 03 Gennaio 2008, 15:33:46 »

Si...certo!Perchè l'Aletiometro del Magisterium rivela che ciò che serve per completare la bomba-in questo caso la ciocca di capelli,nb-è dentro il ciondolo della Signore Coulter!Diciamo che Marisa senza saperlo a portato al Magisterium quello che cercavano...
Keep your mind wide open...
...tieni la mente ben aperta!
Nomina

Scollegato Scollegato

One day I'll fly away

« Risposta #23 inserita:: 03 Gennaio 2008, 15:49:06 »

Si...certo!Perchè l'Aletiometro del Magisterium rivela che ciò che serve per completare la bomba-in questo caso la ciocca di capelli,nb-è dentro il ciondolo della Signore Coulter!Diciamo che Marisa senza saperlo a portato al Magisterium quello che cercavano...
Poverina, una volta che aveva deciso di cambiare per sua figlia e di salvarla !!
... Smile ...
Hember

Scollegato Scollegato

"Tu mi appartieni!"

« Risposta #24 inserita:: 03 Gennaio 2008, 15:52:18 »

SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER

Beh...ricordiamoci che Mrs Coulter darà TUTTA se stessa per la figlia nel CdA!!!Penso che con questo il suo personaggio ottiene una SICURISSIMA "redenzione"!!!
Keep your mind wide open...
...tieni la mente ben aperta!
Serafina94

Scollegato Scollegato

« Risposta #25 inserita:: 04 Gennaio 2008, 20:50:05 »

io ho finito di leggere il CdA ieri e il finale mi ha particolarmente colpito...non mel'aspettavo proprio e mi ha lasciato addosso un senso di tenerezza/amore/tristezza che penso mi porterò per molto tempo e il fatto della panca nell'orto botanico mi piace un sacco
per quanto riguada la Coulter
Tralasciando il tema del bacio-o-di-più, mi sembrava di aver capito che la Coulter avesse preso i capelli di Lyra come pegno verso la figlia, per portarle sempre qualcosa di lei addosso.
Concordo!A mio avviso la Coulter ha preso la ciocca solo per avere qualcosa di Lyra...come avrebbe potuto conoscere i piani del progetto della bomba costruita dal Magisterium se si era ormai da tempo allontanata per proteggere(?) Lyra???In più il Magisterium entra in conoscenza della ciocca solo dopo che era stata tagliata e solo grazie all'altro Aletiometro!!!
Sono sicuro che Mrs Coulter proprio era ignara di tutto...

concordo pienamente su tutto.
per il fatto del bacio,ho riletto quel pezzo circa 10 volte e mi ha sempre trasmesso DOLCEZZA e TENEREZZA,tutto quello che dice elisa è assolutamente vero ma a me piace vedere quel bacio e le 2 settimane sulla barca come qualcosa di completamente innocente...non malizioso comunque
ora ho un dubbio...quando mary va con i mulefa turbati e vede gli spiriti uscire dalla finestra la vecchia gli dice di raccontare le storie.. ma si riferiva a raccopntarle ai 2 ragazzi o a le arpie nel mondo della morte per far si che la portino fuori dalla finestra aperta da will per riconciliarsi con il tutto?
Ricordo.Indendeva dire che il Regno è finito, il Regno dei cieli è finito per sempre.
Non dovremmo vivere come se quello contasse più della vita in questo mondo, perchè il luogo in cui siamo è sempre più importante.
CdA p444
Francesco
Amministratore
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #26 inserita:: 04 Gennaio 2008, 21:10:24 »

ora ho un dubbio...quando mary va con i mulefa turbati e vede gli spiriti uscire dalla finestra la vecchia gli dice di raccontare le storie.. ma si riferiva a raccopntarle ai 2 ragazzi o a le arpie nel mondo della morte per far si che la portino fuori dalla finestra aperta da will per riconciliarsi con il tutto?
Lo spirito si riferisce alle arpie, ma Mary non le conosce, quindi recepisce il messaggio come se fosse riferito a Will e Lya.

Scollegato Scollegato

« Risposta #27 inserita:: 04 Gennaio 2008, 23:40:18 »

Grazie Felice
Ricordo.Indendeva dire che il Regno è finito, il Regno dei cieli è finito per sempre.
Non dovremmo vivere come se quello contasse più della vita in questo mondo, perchè il luogo in cui siamo è sempre più importante.
CdA p444
Glaedr

Scollegato Scollegato

Perché il pollo ha attraversato la strada?

« Risposta #28 inserita:: 04 Aprile 2010, 16:10:34 »

per il fatto del bacio,ho riletto quel pezzo circa 10 volte e mi ha sempre trasmesso DOLCEZZA e TENEREZZA,tutto quello che dice elisa è assolutamente vero ma a me piace vedere quel bacio e le 2 settimane sulla barca come qualcosa di completamente innocente...non malizioso comunque

Mi spiace deluderti, ma...

Citazione di: The Amber Spyglass cp.37
They lay side by side, hand in hand, looking at the sky.
 "Do you remember," she whispered, "when you first came into that cafe in Ci'gazze, and you'd never seen a daemon?"
 "I couldn't understand what he was. But when I saw you, I liked you straightaway because you were brave."
 "No, I liked you first."
 "You didn't! You fought me!"
 "Well," she said, "yes. But you attacked me."
 "I did not! You came charging out and attackedme ."
 "Yes, but I soon stopped."
 "Yes, but," he mocked softly.
 He felt her tremble, and then under his hands the delicate bones of her back began to rise and fall, and he heard her sob quietly. He stroked her warm hair, her tender shoulders, and then he kissed her face again and again, and presently she gave a deep, shuddering
sigh and fell still.
 The daemons flew back down now, and changed again, and came toward them over the soft sand. Lyra sat up to greet them, and Will marveled at the way he could instantly tell
which daemon was which, never mind what form they had. Pantalaimon was now an animal whose name he couldn't quite find: like a large and powerful ferret, red-gold in color, lithe and sinuous and full of grace. Kirjava was a cat again. But she was a cat of no ordinary size, and her fur was lustrous and rich, with a thousand different glints and shades of ink black, shadow gray, the blue of a deep lake under a noon sky, mist-lavender-moonlight-fog...To see the meaning of the wordsubtlety , you had only to look
at her fur.
 "A marten," he said, finding the name for Pantalaimon, "a pine marten."
 "Pan," Lyra said as he flowed up onto her lap, "you're not going to change a lot anymore, are you?"
 "No," he said.
 "It's funny," she said, "you remember when we were younger and I didn't want you to stop changing at all...Well, I wouldn't mind so much now. Not if you stay like this."
 Will put his hand on hers. A new mood had taken hold of him, and he felt resolute and peaceful. Knowing exactly what he was doing and exactly what it would mean, he moved his hand from Lyra's wrist and stroked the red-gold fur of her daemon.
 Lyra gasped. But her surprise was mixed with a pleasure so like the joy that flooded through her when she had put the fruit to his lips that she couldn't protest, because she was breathless. With a racing heart she responded in the same way: she put her hand on the silky warmth of Will's daemon, and as her fingers tightened in the fur, she knew that Will was feeling exactly what she was.
 And she knew, too, that neither daemon would change now, having felt a lover's hands on them. These were their shapes for life: they would want no other.
 So, wondering whether any lovers before them had made this blissful discovery, they lay together as the earth turned slowly and the moon and stars blazed above them.

La faccenda in inglese è un po' meno ambigua: i verbi to lay e to lie (forse di più il secondo), usati in correlazione con with+oggetto o con together, hanno un significato abbastanza chiaro (basta googlare)...ergo... Scioccato

Citazione di: The Amber Spyglass cp.38
Heavy and soft with love, they walked back to the gate.

La copertina-segnalibro del mio cda (ediz. 12/09) resterà sempre a pag. 400 :'( !
Linux Ubuntu user 4ever!
Pagine: 1 [2]  Tutto   Vai su
Stampa
Vai a: